Monte Camparient (1741 m)

Publiziert von cappef , 18. Oktober 2009 um 21:58.

Tour Datum:17 Oktober 2009
Mountainbike Schwierigkeit: WS - Gut fahrbar
Kartennummer:Swiss-294

E' parecchio tempo che Avio "rompe" per andare all'Alpe di Mera per un giro in MTB...sempre evitato, ma questa volta la relazione e il percorso sono sembrati interessanti e così abbiamo accettato.
Lasciata un' auto a Scopello e l'altra proprio all'ingresso dell'alpe di Mera, iniziamo la salita verso il Monte Camparient...facile anche se l'ultimo pezzo si fa a spinta.
Gustato il panorama, scendiamo lungo la cresta che porta a Bimella e da qui per sentierini interessanti e poi su pratoni in libera, seguendo le piste da sci, arriviamo ad una bella costruzione dove Avio lungo il sentiero trova parecchi porcini...la sosta è d'obbligo e così in tre abbiamo fatto un piacevole bottino.
Ripreso il percorso, seguendo sterrato di collegamento tra le piste, vediamo l'indicazione 36A... un magnifico sentiero tecnico che ci porta direttamente a Scopello a 100 metri dalla macchina....stupenda gita sia panoramicamente che ciclisticamente.