Monte Tamaro (1961 m)


Publiziert von cappef , 15. Oktober 2009 um 17:12.

Region: Welt » Schweiz » Tessin » Sottoceneri
Tour Datum:11 Oktober 2009
Mountainbike Schwierigkeit: WS - Gut fahrbar
Wegpunkte:
Geo-Tags: CH-TI   Gruppo Tamaro-Lema 
Aufstieg: 430 m
Abstieg: 1580 m
Kartennummer:swiss-286

E' la terza volta che faccio questo percorso...sempre interessante e panoramicissimo!
Per comodità prendiamo la funivia che ci porta all'Alpe Foppa ma oggi c'è una gran confusione e tantissima gente...l'area parcheggio è con tantissime vetture...oggi c'è la Giannetti Day!!!...ecco perchè!!
Dopo un buon quarto d'ora di attesa finalmente saliamo...poi dall'alpe ai ripetitori, pur essendoci un buon sterrato non riusciamo a farlo tutto in sella...ogni tanto a spinta.
Passati davanti al rifugio vi sono torte di diversa "fattura" e alcuni di noi sono tentati a fare una sosta ma poi si rinuncia. Per il sentiero a mezza costa raggiungiamo una bocchetta alla base della vetta...un breve consulto se salirvici o no ed alla fine ...lasciamo le bici e si sale!
Dalla vetta c' è uno spettacolare panorama... guardare le Alpi attorno a noi e le tante cime salite e ben conosciute...breve sosta e ritornati alle bici prendiamo il sentiero che parte dalla bocchetta che inizialmente è sassoso poi nel bosco diventa molto scorrevole. Raggiungiamo un bell'alpeggio poi per sterrato arriviamo ad Arosio. Tentiamo una discesa verso Bedano ma con scarso successo ciclisticamente..perso il sentiero, in libera nel ripidissimo bosco fino a raggiungere il fiume da cui una traccia di sentiero ci ha permesso di ritornare sulla strada maestra e poi per asfalto ritorniamo a Rivera.

...c'è dell'altro!!!

Tourengänger: cappef
Communities: Hikr in italiano


Minimap
0Km
Klicke um zu zeichnen. Klicke auf den letzten Punkt um das Zeichnen zu beenden


Geodaten
 1373.gpx tamaro-mtb

Galerie


In einem neuen Fenster öffnen · Im gleichen Fenster öffnen


Kommentar hinzufügen»