Rifugio Ferioli (2264 m)

Publiziert von cappef , 14. September 2009 um 18:25.

Region: Welt » Italien » Piemont
Tour Datum: 5 September 2009
Kartennummer:Swiss-294

Ormai da parecchi anni gli amici Giorgio e Claudio gestiscono il Rifugio Ferioli il primo fine settimana di Settembre e così si è deciso, quasi a loro insaputa di andare a trovarli. Eravamo in 7 ma loro aspettavano solo me, che mentendo, avevo raccontato loro che gli altri con scuse banali avevano dato forfait.
Siamo partiti da Pedemonte, sopra Alagna, attraversato il fiume abbiamo seguito il facile sentiero che in circa due ore conduce al rifugio.
Si entra inizialmente nel bosco ma presto si esce all'aperto passando  per gli alpeggi Mud e Venghy avendo sopra la testa sempre ben evidente la sagoma del rifugio.
Per rendere più veritiero lo "scherzo" ho aumentato il passo appena fuori dal bosco lasciando dietro i miei compagni, ognuno poi salendo con il proprio passo, quindi siamo arrivati sparpagliati.
Giunto al rifugio gli amici, mi hanno accolto con molto calore e un pò rammaricati della mancanza degli altri...pazienza!  Il tutto è durato pochi minuti perchè pian piano sono arrivati alla spicciolata anche gli altri e potete immaginarvi la felicità di ritrovarci tutti insieme.
Il resto poi ...tanto ben di Dio da mangiare e da bere finchè al pomeriggio, dopo una veloce visita al Belvedere, è giunta l'ora del ritorno alle macchine. Gran bella giornata in simpatica compagnia!

...c'è dell'altro!!!

Tourengänger: cappef

1239.gpx Rifugio Ferioli

Rifugio Ferioli (2264 m) · cappef
T3 L WT3
Corno Mud · Andrea!
Rifugio Ferioli (2264m) · cappef
Colle Mud (m 2324) · Alberto C.
Corno Mud (2802 m) da Rima · francesc92

heliS hat gesagt: E' lui?
Gesendet am 14. September 2009 um 18:33
Ciao! Stavo per chiederti se il Ferioli è quello che sta sotto il Tagliaferro e poi ho visto la foto del monte ... allora è lui!
Ricordo di esserci salita da Rima, in una malefica estate caldissima (non sono sicura che fosse quella del 2003) e c'era un gran nebbione. Alcuni del gruppo hanno salito la cimetta che sta dalla parte del Rosa e faceva un freddo cane. Io in calzoncini e maglietta a congelare ... felice e contenta del freddo!
Ciao e grazie di avermi fatto tornare alla mente una piacevole escursione!
S.

cappef hat gesagt: RE:E' lui?
Gesendet am 14. September 2009 um 20:13
Ciao Silvia...hai proprio indovinato ...è lui!
Il Tagliaferro è una bella salita con un sacco di stambecchi che ti vengono a 10 metri...altrettanto bella è la salita al Corno Mud (alla destra del colle Mud salendo da Rima).
Onestamente anche a me è piaciuta di più salendo da Rima!
Ciao...Flavio