Neue Triftbrucke- Windegg capanna

Publiziert von meierrene , 12. August 2009 um 21:24.

Region: Welt » Schweiz » Bern » Oberhasli
Tour Datum:12 August 2009
Geo-Tags: CH-BE
Zufahrt zum Ausgangspunkt:A2 Chiasso- Airolo , Galleria S. Gottardo 2a uscita WASSEN passo Susten aperto da giugno ad ottobre.Salire fino al passo Susten scendere a valle al paese Gdmen arrivati a un paio di frazioni tornante a destra guardare a sinistra si vede la stazione partenza, segnalata
Zufahrt zum Ankunftspunkt:Schwendi tallstation- Schaftelen - Hori - Underitrift berg station - Triftbrucke - windegg hutte 40 min.steiler , gesicheret Bergweg (Ketteliweg) -Underitrift berg station - Hori - Schaftelen- Schwendi tallstation.

Partenza presto per poter arivare alla funivia e rispiarmare tempo, se possibile mi attira andar Capanna Trift.
Cosi' non e' stato possibile...  posteggio trovato a valle alle 9.00 in settimana 2 ore di attesa per prendere funivia( capienza 8 persone).  caspita ci metto meno a piedi.La gente e' parecchia chissa' i festivi.

Sulle tratte si trova compagnia facilmente :-).

Cosi inizia la salita dalla Stazione funivia a valle 1020 mt. salgo con tranquillita' verso Underitrift 1357 mt raggiunti in un ora e 45 min.. Questo tratto non presenta particolari difficolta' per raggiungere il ponte seguire
 per Trift hutte e hangebrucke.
dalla stazione a monte imbocco il sentiero che sale al Ponte sospeso 1720 mt.in poco piu di un' oretta. e15.
La struttura vecchia non si vede piu nulla ma il nuovo ponte e' un ' opera quassu' e complimenti davvero chi si e' messo a costruirlo in condizioni avverse.La tratta presenta alcuni tratti su roccia

Talmente  c' e' gente non riesco far video si saltella parecchio troppa  gente sopra.
Dopo un po' di relax mi avvio verso la capanna Windegg 1887 mt.  in 30 minuti,salendo dalla tratta su roccia con corde fisse .

Dalla capanna discendo verso al congiungimento del sentiero che  ho fatto salendo. e fino  al icrocio delle 2 vie la discesa e' bagnata e scivolosa.

Arrivato alla stazione a monte e li discendo tutto di nuovo a valle  a piedi .

Consiglio una visita al ponte e il ghiacciaio a fianco . ne merita

Tourengänger: meierrene