Rongio & dintorni.......

Publiziert von Daniele66 , 18. August 2019 um 17:40.

Tour Datum:18 August 2019
Klettersteig Schwierigkeit: K1 (L)
Strecke:Come da waipoynts
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Lecco Mandello del Lario Rongio
Zufahrt zum Ankunftspunkt:idem
Unterkunftmöglichkeiten:A Rongio Rif Rosalba Rif Elisa
Kartennummer:Km 16.78

Tutti o quasi in ferie......Mi arriva l'altra sera la telefonata di Riki .....Sono a casa cosa facciamo?.Grigna......ok solita ora.Arriviamo a Rongio prima delle 7 parcheggiamo al campo sportivo e si parte.Qualche nuvolona e' gia' in agguato sulla Grignetta,ma speriamo in bene.Inforchiamo il ripido sentiero x la Rosalba,non molla un attimo,e solo a pochi metri all'uscita del bosco ,la vediamo.Pausa colazione e vediamo sul da farsi.Io un po' titubante x le nuvole mentre il mio socio dice Rif Elisa.Bella li dietro l'angolo..........Saliamo fino al Valsecchi poi vediamo,Sembra che tiene.Val Scarettone e Bocchetta del Giardino......solo nebbia.Va bene. Percorriamo un tratto della traversata alta e al Buco di Grigna scendiamo verso l'Elisa.Qui'il tempo cambia totalmente e ora sole.Raggiunto il rifugio facciamo una picccola pausa,qualche foto di rito e iniziamo la lunga e calda discesa.E' un sollievo quando ormai con i piedi fumanti torniamo al parcheggio.Bello e selvaggio giro ad anello nella zona meno affollata delle Nostre  Grigne........Daniele66