Cima di Salimmo da Malga Caldea

Published by gabri83 , 13 August 2019, 16h44.

Date of the hike:11 August 2019
Hiking grading: T4+ - High-level Alpine hike
Mountaineering grading: F
Route:Vedi Gps ( 12 km )

Gita stupenda in Adamello , attraverso una valle appartata e poco frequentata , la Valle Salimmo . Dal Bivacco Spera il sentiero / traccia ogni tanto si perde ma la segnaletica è abbondante e sembra rifatta di recente , come sale deciso.. che bello , dal parcheggio sono 1600 metri di dislivello spalmati in soli sei chilometri . L'ambiente , soprattutto ai piani alti della valle è diroccato , cattivo e con la luce del mattino sembra di cristallo . L' ottima relazione dettagliata dove ho preso spunto si può trovare sul sito Vie Normali ( Cima di Salimmo - Da Malga Caldea ) . Ringrazio Corrado e Aldo per aver accettato la mia proposta e per la loro preziosa compagnia , che ogni tanto non fa mai male

Hike partners: gabri83

Camoscio says:
Sent 13 August 2019, 17h07
Bella conquista! La Cima di Salimmo vi ha invogliato a salirla, vedo! :)

Sent 13 August 2019, 21h02
Vedi bene , ciao Camoscio grazie

Emanuela says:
Sent 13 August 2019, 17h11
Complimenti Gabri,
questa cima è veramente poco, poco salita.

Non ricordavo una croce così grande, ma capirai saranno passati forse 20 anni....15 agosto, sotto una fitta grandinata, poi trasformata in nevicata e tanta tantissima neve

Noi siamo saliti dal rif. Petit Pierre....poi vado a sbirciare la cartina per ripercorrere la vostra via di salita: credo che in comune abbia il raggiungimento di un passo del quale ora non ricordo il nome dal quale tenendosi a sx c'è l'esile traccia che porta in cima.

Bravissimi
E.la

Sent 13 August 2019, 21h40
Ciao Emanuela grazie , la croce è altissima e si vede bene già dalla partenza , per la tua salita forse siete saliti passando dalla Bocchetta dei Buoi , che noi non abbiamo toccato .

Emanuela says: RE:
Sent 14 August 2019, 11h23
esatto!

Emanuela says:
Sent 13 August 2019, 17h57
...mi correggo 31.8.2003 , "solo" 16 anni, pensavo di +....l'età comincia a fare brutti scherzi :-)

Menek says:
Sent 13 August 2019, 18h01
Tooop! L'avevo in mente anch'io...

Sent 13 August 2019, 21h41
Grazie Menek