Cima di Salimmo da Malga Caldea

Publiziert von gabri83 , 13. August 2019 um 16:44.

Tour Datum:11 August 2019
Wandern Schwierigkeit: T4+ - Alpinwandern
Hochtouren Schwierigkeit: L
Strecke:Vedi Gps ( 12 km )

Gita stupenda in Adamello , attraverso una valle appartata e poco frequentata , la Valle Salimmo . Dal Bivacco Spera il sentiero / traccia ogni tanto si perde ma la segnaletica è abbondante e sembra rifatta di recente , come sale deciso.. che bello , dal parcheggio sono 1600 metri di dislivello spalmati in soli sei chilometri . L'ambiente , soprattutto ai piani alti della valle è diroccato , cattivo e con la luce del mattino sembra di cristallo . L' ottima relazione dettagliata dove ho preso spunto si può trovare sul sito Vie Normali ( Cima di Salimmo - Da Malga Caldea ) . Ringrazio Corrado e Aldo per aver accettato la mia proposta e per la loro preziosa compagnia , che ogni tanto non fa mai male

Tourengänger: gabri83

Gelöschter Kommentar

Gesendet am 13. August 2019 um 21:02
Vedi bene , ciao Camoscio grazie

Emanuela hat gesagt:
Gesendet am 13. August 2019 um 17:11
Complimenti Gabri,
questa cima è veramente poco, poco salita.

Non ricordavo una croce così grande, ma capirai saranno passati forse 20 anni....15 agosto, sotto una fitta grandinata, poi trasformata in nevicata e tanta tantissima neve

Noi siamo saliti dal rif. Petit Pierre....poi vado a sbirciare la cartina per ripercorrere la vostra via di salita: credo che in comune abbia il raggiungimento di un passo del quale ora non ricordo il nome dal quale tenendosi a sx c'è l'esile traccia che porta in cima.

Bravissimi
E.la

Gesendet am 13. August 2019 um 21:40
Ciao Emanuela grazie , la croce è altissima e si vede bene già dalla partenza , per la tua salita forse siete saliti passando dalla Bocchetta dei Buoi , che noi non abbiamo toccato .

Emanuela hat gesagt: RE:
Gesendet am 14. August 2019 um 11:23
esatto!

Emanuela hat gesagt:
Gesendet am 13. August 2019 um 17:57
...mi correggo 31.8.2003 , "solo" 16 anni, pensavo di +....l'età comincia a fare brutti scherzi :-)

Menek hat gesagt:
Gesendet am 13. August 2019 um 18:01
Tooop! L'avevo in mente anch'io...

Gesendet am 13. August 2019 um 21:41
Grazie Menek