Monte Legnone (Brinzio), 868 m.

Publiziert von viciox , 19. Juli 2019 um 23:16.

Tour Datum:14 Juli 2019
Strecke:7.4 km
Kartennummer:Thunderforest Outdoors - MyTrails

Per raggiungere il Monte Legnone parto dal centro di Brinzio e mi porto su via Piave seguo le indicazioni per Campo dei Fiori risalendo la valletta su comoda strada sterrata fino al bivio per il Passo Varrò. Qui trovo le ultime indicazioni per il Monte Legnone. Il sentiero sale molto rapidamente e la traccia è sempre molto evidente e pulita, aggiungerei inaspettatamente. In poco tempo raggiungo la cima da dove ho una bella visuale su Brinzio, sulla pianura padana e sul vicino Monte Chiusarella.

Decido di scendere in direzione est verso l'ex rifugio Villaggio Cagnola, oggi dismesso. Essendo stagione inoltrata il sentiero si presenta a tratti ricco di vegetazione ed erba alta ma si riesce comunque a mantenere la traccia.

Dal rifugio scendo verso il Villaggio Cagnola su comoda strada sterrata fino a raggiungere l'Adventure Park. Esco sulla strada principale e mi porto in prossimità del Passo della Motta, Sulla sinistra si stacca una traccia con palina segnaletica che mi porta nuovamente a Brinzio costeggiando il laghetto del paese.

Giretto veloce e piacevole in ambiente isolato

Tourengänger: viciox

Monte Legnone (Brinzio) · Giaco