Saliscendi verso il Pizzo Camino


Publiziert von jkuks , 11. Juli 2019 um 14:00. Text und Fotos von den Tourengängern

Region: Welt » Italien » Piemont
Tour Datum:10 Juli 2019
Wandern Schwierigkeit: T3 - anspruchsvolles Bergwandern
Wegpunkte:
Geo-Tags: I 
Zeitbedarf: 7:00
Aufstieg: 1650 m
Strecke:Km. 16

 jkuks Il Pizzo Camino mi intrippava da tempo… chiedi in giro, leggi le relazioni (e qui ringrazio fabioadx, tignoelino, rochi per gli interessanti spunti ricavati dai loro racconti). da dove affrontare questa bellissima cima e la sua aerea cresta? Settimana scorsa risalgo da Molini, ma complice il gran caldo, arrivato all'Alpe Lago rinuncio… però però… non tutto il male vien per nuocere, e infatti, guardando il lato B della Ronda e del Capezzone mi dico… perché no?
Nasce così l'idea di prendere alle spalle il Pizzo Camino, con un saliscendi lungo ma in ambiente alpino molto bello. Beppe, che di fronte ad una sgambata non si tira indietro, accetta subito… e così eccoci qui:
Saliti in 1h 20' al Lago di Ravinella, scendiamo verso il Bivacco Pian Lago, da cui parte una traccia evidente, prima con segni bianchi e rossi sino all'inizio della cresta e poi in modo intuitivo, ci porta sul Pizzo Camino.
Le nuvole si susseguono, dandoci appena il tempo di scattare qualche foto… giriamo quindi i tacchi e giù, seguendo le nostre tracce… risaliamo verso la Bocchetta dell'Usciolo e poi verso Campello Monti.
Un grazie a Beppe per aver condiviso idea e relativa camminata!



beppe Bella cavalcata dalla Valstrona alla Valle Anzasca passando dal bel Lago Ravinella per poi scendere al Bivacco Pian Lago dopo una breve pausa andiamo a intercettare la cresta del Pizzo Camino.
Un grazie a Gianluca per la piacevole compagnia . 

Tourengänger: beppe, jkuks
Communities: Hikr in italiano


Minimap
0Km
Klicke um zu zeichnen. Klicke auf den letzten Punkt um das Zeichnen zu beenden

Galerie


In einem neuen Fenster öffnen · Im gleichen Fenster öffnen


Kommentare (13)


Kommentar hinzufügen

Menek hat gesagt:
Gesendet am 11. Juli 2019 um 14:14
x un attimo ho pensato che avevi fatto il mio stesso giro... ciao ragazzi

jkuks hat gesagt: RE:
Gesendet am 12. Juli 2019 um 09:10
ciao Dome! In verità ho pensato la stessa cosa quando tu avevi fatto l'altro Camino! :)))
buone montagne.

Panoramix hat gesagt:
Gesendet am 11. Juli 2019 um 14:18
Tra le (forse troppe) cose che ho in mente di fare c'e' sicuramente il Pizzo Camino ma ad una soluzione come questa non avevo proprio pensato: sicuramente molto originale. Ciao. MARCO

jkuks hat gesagt: RE:
Gesendet am 12. Juli 2019 um 09:53
Ciao Marco, provala! Ha dalla sua il fatto di camminare in quota per un lungo tratto - pur con qualche dislivello e saliscendi - in un panorama bellissimo. Gianluca

rochi hat gesagt:
Gesendet am 11. Juli 2019 um 21:31
Grazie per la citazione Gianluca.
Complimenti per la scelta della via quantomeno originale e spero meno pesante della nostra.
Del Camino ho un ricordo di una delle gite più faticose che abbia mai fatto.
Ciao!
R.

jkuks hat gesagt: RE:
Gesendet am 12. Juli 2019 um 09:54
Ciao, la citazione era dovuta! Il Camino resta comunque faticoso da qualsiasi parte si decida di raggiungerlo, prendendolo alle spalle contavo di non farmi vedere ;)
Gianluca

Angelo & Ele hat gesagt:
Gesendet am 11. Juli 2019 um 21:55
Gran bella valle e complimenti per la vostra bella escursione crestosa...

Salutoni...

Angelo

jkuks hat gesagt: RE:
Gesendet am 12. Juli 2019 um 09:55
Grazie Angelo, salita davvero divertente. Buone montagne!
Gianluca

veget hat gesagt:
Gesendet am 15. Juli 2019 um 10:34
Ciao Gianluca,
Ho letto la descrizione e con emozione ho visto le foto di questa vostra escursione,ricordando (allora, un po' più giovincello) di aver effettuato la stessa il 13/08/2002.... acc. come volano gl'anni .
Grazie, per aver aver contribuito a ricordare, quasi passo dopo passo, questa fantastica cavalcata.....
Complimenti a te e Francesco
Eugenio


veget hat gesagt:
Gesendet am 15. Juli 2019 um 10:34
Ciao Gianluca,
Ho letto la descrizione e con emozione ho visto le foto di questa vostra escursione,ricordando (allora, un po' più giovincello) di aver effettuato la stessa il 13/08/2002.... acc. come volano gl'anni .
Grazie, per aver aver contribuito a ricordare, quasi passo dopo passo, questa fantastica cavalcata.....
Complimenti a te e Francesco
Eugenio


veget hat gesagt:
Gesendet am 15. Juli 2019 um 10:34
Ciao Gianluca,
Ho letto la descrizione e con emozione ho visto le foto di questa vostra escursione,ricordando (allora, un po' più giovincello) di aver effettuato la stessa il 13/08/2002.... acc. come volano gl'anni .
Grazie, per aver aver contribuito a ricordare, quasi passo dopo passo, questa fantastica cavalcata.....
Complimenti a te e Francesco
Eugenio


jkuks hat gesagt: RE:
Gesendet am 15. Juli 2019 um 16:50
Ciao Eugenio, sono lieto che questa descrizione ti abbia riportato bei ricordi. Tutte le cime ci lasciano una piccola o grande emozione, e rivederle con gli occhi degli altri (quando per mille motivi non possiamo riviverle noi stessi) non fa venire meno le belle giornate vissute.
Buona montagna a te.
Gianluca

veget hat gesagt: RE:
Gesendet am 15. Juli 2019 um 17:07
Grazie per il tuo pensiero ....
Ciao


Kommentar hinzufügen»