Bec Gavin 2022 m

Publiziert von cristina , 25. Juni 2019 um 15:57. Text und Fotos von den Tourengängern

Region: Welt » Italien » Aostatal
Tour Datum:22 Juni 2019
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Milano-Aosta uscita Verres. Proseguire in direzione di Aosta fino al bivio per Parco Monte Avic - Champedepraz. Seguire la strada fino a dopo il cartello Capoluogo. Su un tornante si trova un posteggio dove già si può lasciare l'auto. Altrimenti proseguire ancora un poco e prendere la deviazione a sz con cartelli segnavia. Qui, prima del divieto ci sono un paio di posti.

Alla ricerca della non pioggia si va in Val d’Aosta.

Il tempo è meglio del previsto. Non piove, anche se deve aver smesso da poco e il sole tenta di bucare le nuvole. Rifaremo un giro fatto sei anni fa. http://www.hikr.org/tour/post66316.html.

Sempre molto bello il Parco del Mont Avic, anche nella parte meno frequentata.

Le differenze rispetto a sei anni fa sono che la discesa a Vesey ci mostra un bosco devastato con tutta probabilità dal vento. Non ci sono problemi, il sentiero è stato liberato e si passa tranquillamente ma, la devastazione è evidente. Altra cosa è invece per il bel traverso seguito per chiudere l’anello. Il sentiero ha tutta l’aria di essere stato abbandonato. In alcuni punti è veramente poco visibile e ci sono vari alberi che ne ostruiscono il passaggio. Niente di problematico ma a differenza della parte superiore qui non ci sono stati tagli e sistemazione del sentiero.

Così un altro sentieto valdostano attende l’opera di volontari per rimanere in vita ma dubito che ciò si farà….

Un giro piacevole con solo una mezz’oretta di pioggia per cui salvata la giornata!

Tourengänger: cristina, Marco27

Bec Gavin 2022 m · cristina
Lago di Panaz · Alpingio

GIBI hat gesagt:
Gesendet am 26. Juni 2019 um 19:05
Complimenti ... doppi pensando a quello che vi aspettava il giorno dopo !