Monte Bregagno da Catasco

Publiziert von beppe , 14. Juni 2019 um 07:41.

Tour Datum:13 Juni 2019
Strecke:Km.15.5
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Statale Regina fino a Dongo a sinistra verso Garzeno e prendere la prima strada sulla sinistra che porta a Catasco arrivati in paese scendere a sinistra fino al fiume. Pochi parcheggi

Oggi un fantastico e inedito Bregagno partendo da Catasco.

Con Daniela e Adriano partiamo da Catasco passando per Guaggio e Piazze da dove un lungo traverso ci porta alla Chiesetta di San Bernardo bellissimo punto panoramico, da qui parte la lunga dorsale sempre con una vista spettacolare sul Lago e le sue montagne che arriva fino in vetta.Dopo la sosta in vetta ripartiamo facendo una deviazione passando dall'Alpe Palù da dove un traverso in leggera salita ci riporta sul percorso di salita. Giornata stupenda senza una nuvola e ventilata al punto giusto che ha mantenuto il cielo terso per tutta l'escursione.Grazie a Daniela e Adriano per la piacevole compagnia.

Tourengänger: beppe

M. Bregagno M. Bregagnino · ser59
Monte Bregagno Da Labbio · Abominevole
Monte Bregagno · cai56
WS+
Monte Bregagno (2107 m) · Laura.