Piz Moesola/Marscholhorn - cima Nord SKT salita spalla SE

Publiziert von marc73 , 3. Juni 2019 um 09:06.

Tour Datum:31 Mai 2019
Ski Schwierigkeit: WS+
Geo-Tags: Gruppo Zapporthorn   CH-GR

Salita solitaria e rapida, per capire come va con la fastidiosa labirintite, dopo 7 giorni impasticcato..ci stà una prova
viste le condizioni al passo, decido di fare la diretta dalla spalla SE invece salire dalla Normale,
neve alla partenza con pochissimo rigelo, alle 7:30 nei primi tratti ripidi già neve rimollata, la salita sulla spalla è molto panoramica ed offre un ottima visuale verso Mucia e Zapporthorn,
oltre 2500 inizia una buona crosta, fino alla conca ripida prima del tratto finale, giunto in vetta in breve tempo, trovo ad anticiparmi il simpatico Giovanni K. con 4 amiche,
ci spostiamo a piedi poi in pelli nel dosso sotto la vetta principale, poi condividiamo un tratto della discesa dalla via normale, con neve ottima per i primi 200m, poi ci separiamo trovando neve sempre più rimollata fino al passo,
arrivo in basso un pò storto..solo una bella nausea, ahahh passerà