Intragna, Piancavallone, Onunchio, Intragna

Publiziert von cappef , 26. Mai 2019 um 18:02.

Region: Welt » Italien » Piemont
Tour Datum:10 Mai 2019

Proposta  da Avio questa escursione ad anello che parte da Intragna, passa da Piancavallone, Colle della Forcola, Onunchio e arrivo ad Intragna. Attraversiamo il borgo di Intragna e seguendo indicazioni raggiungiamo Gabbio, La Piazza, Sunfai, Rifugio Piancavallone, Cappella di Piancavallone e lungo il sentiero che porta al Colle della Forcola ci sono parecchi passaggi esposti protetti con catene ed altri sarebbero da proteggere. Dal Colle fino ad Onunchio ci sono rare indicazioni e scolorite, poco evidenti, anche a causa dell’ invecchiamento delle vernici. Il primo tratto è molto ripido poi i traversi sono ripidi con paglione molto scivoloso. Arrivati a un tratto erboso spariscono le tracce e il recupero del sentiero è stato alquanto difficile e faticoso. Poi raggiunto il crinale un bel sentiero ci porta ad Onunchio. A parer nostro il tratto da Colle della Forcola ad Onunchio e per Escursionisti Esperti. Breve pausa pranzo in compagnia di Amici della Montagna Michele e Andrea, conosciuti sul posto. Ripartiamo, stavolta su sentiero ben segnalato che con un lungo percorso in falsopiano ci riporta a Intragna. Bella escursione, selvaggia e avventurosa, con incontro casuale con simpatici Amici della Montagna. Chiusura del giro, tutti insieme, al Circolo di Intragna.

...e c'è dell' altro!!!

Tourengänger: cappef