Pizzo d'Evigno e monterozzi vari (anello)

Published by Francesco , 14 May 2019, 14h38. Text and phots by the participants

Region: World » Italy » Liguria
Date of the hike:11 May 2019
Route:Km 30,00

Francesco  Oggi si va verso ovest, le previsioni sembrano migliori..... sembrano !!!

Alle h 9,00 siamo gia in terra ligure, precisamente a San Bartolomeo al Mare.
Dopo aver disegnato un bellissimo anello con ritorno su una lunghissima cresta fronte mare, ci accingiamo a collaudarlo su sentiero.
Sin dai primi passi ci accorgiamo che le previsioni anche qui non sono eccellenti.... Anzi, man mano che prendiamo quota, andiamo incontro anche ad una fitta nebbia e nuvolaglia, che non ci abbandoneranno se non quasi verso la fine del percorso. Nonostante le varie rassicurazioni speranzose, il nostro bel panorama marittimo è precluso .
Solamente verso la fine del percorso e dopo esserci abbassati sotto i 400 metri riusciamoa vedere qualcosa di un po' meno velato.  Abbiam comunque portato a termine la nostra gita, concentrandoci solamente sui profumi di qs bellissima terra di ponente.
Concludiamo il nostro sabato ad Albenga, cittadina con un centro storico veramente interessante. E naturalmente assaporando prelibatezze locali: Chiara zuppa di asparagi e patate con crostini; Francesco frittura di rane e zuppa di pesce
....E come nelle canzone di Ornella Vanoni " Domani è un'altro giorno si vedrà (!)

Chiara Il meteo decisamente non favorevole, soprattutto per il sabato, fa saltare sia una 2gg CAI che il recupero di ferrata col Corso di Escursionismo....... Ma la voglia di camminare, possibilmente non sotto la pioggia e magari anche con un pochino di sole, è tanta..... Il meteo lascia aperta la "speranza" Liguria. E perché non tentarci? .....
Previsioni un po' meno azzeccate del previsto: no sole, ma volendo vedere il positivo, neanche acqua (!)......Almeno: non acqua dal cielo, anche se eravamo comunque parecchio.... umidicci

"Due voci possenti ha il mondo: la voce del mare e la voce della montagna"