Orrido di Cunardo

Publiziert von Giaco , 11. Mai 2019 um 18:36.

Tour Datum:11 Mai 2019
Strecke:11.9 km
Zufahrt zum Ausgangspunkt:parcheggiare alla baita del fondista di Cunardo

Dal parcheggio, scendere e tornare sulla strada provinciale, proseguire scendendo in direzione di Ferrera di Varese, poco dopo sulla destra c'è il sentiero che porta all'Orrido.
Scesi dentro l'Orrido
e risaliti, si ritorna sulla strada provinciale e si scende fino a Ferrera, poi seguire le indicazioni per la Cascata.
Dopo la cascata si ritorna sui propri passi e dalla piazzetta del paese si sale verso sinistra, passando vicino al laghetto, poi si devia ancora a sinistra fino a prendere il percorso della pista ciclopedonale che porta a Cunardo e poi a Ghirla.
Da Ghirla si ritorna seguendo il sentiero per Cascina Serra, ma poco dopo proseguendo diritti per raggiungere Riano (in questo tratto di sentiero le deviazioni fino a Riano non sono segnalate, proseguire cercando il sentiero sempre diritto).
Una volta usciti sulla strada sterrata, svoltare a sinistra fino ad incrociare la strada asfaltata e scendere a destra fino all'auto.

Niente di particolare da segnalare, prestare attenzione nel percorso dentro l'Orrido e percorrere il primo tratto (in quanto è adatto a tutti).