Cima Corte Lorenzo da Bracchio

Publiziert von Panoramix , 8. Mai 2019 um 09:59.

Tour Datum: 6 Mai 2019
Wandern Schwierigkeit: T4- - Alpinwandern

Giornata molto limpida e relativamente fresca adatta quindi per questa cima che avevo provato a salire 4 anni fa battendo in ritirata per sopraggiunta nebbia fitta.

Invece di salire da Ruspesso e magari includere anche la salita al Faie', preferisco la salita da Bracchio pensandola piu' regolare anche se aggiunge del dislivello.

In 2 ore si raggiunge tranquillamente la colma di Vercio da cui a sinistra con molti saliscendi verso la meta (altre 2 ore abbondanti: ma chi ci ha superato ha impiegato molto di meno). Le catene aiutano e sono in ottimo stato: personalmente trovo che il tratto piu' impegnativo sia quello iniziale con una breve traversata su roccia piuttosto inclinata e con fessure d' appoggio non larghissime.

La cengia finale sotto la cima pur impressionando visivamente si percorre molto tranquillamente: oltre alle catene, in questo tratto ci sono anche degli ottimi appigli sulle rocce adiacenti.

Panorama molto esteso che merita attenta osservazione: sono moltissime le cime riconoscibili.