Grignetta dal Sentiero Cecilia - 2184m

Published by irgi99 , 8 May 2019, 20h37.

Date of the hike: 5 May 2019
Hiking grading: T4 - High-level Alpine hike
Mountaineering grading: F
Climbing grading: II (UIAA Grading System)
Route:6.89 km
Access to start point:Dalla Milano-Lecco prendere l´uscita per la Valsassina e raggiungere il paese di Ballabio. Da qui seguire le indicazioni per i Piani Resinelli. Raggiunto il grande parcheggio, oltrepassarlo e, alla Chiesetta, svoltare a destra. Imboccata la Via Caimi proseguire sino al suo termine nei pressi di un acquedotto (possibilità di posteggio limitate).
Accommodation:Bivacco Ferrario (q. 2177 m)
Maps:KOMPASS N. 105 – Lecco Valle Brembana 1:50000

Stamattina un'inaspettata e gelida bufera ha imbiancato la bella Grignetta, così nel pomeriggio decidiamo di andarle a fare visita.
L'aria è frizzante e le mani, ancora calde dal tepore della macchina, si intorpidiscono subito non appena toccano le fredde e gelide catene della Direttissima.
Gli occhi però, quasi come quelli dei bambini, sono pieni di meraviglia, quella meraviglia unica che solo questo incredibile "Giardino di Guglie" e alti torrioni è in grado di trasmettere...
In cima solo noi e il Sole che, pian pianino e in punta di piedi senza far rumore, viene inghiottito dall'orizzonte solcato da un numero infinito di montagne innevate...