Bisbino - Sasso Gordona - Generoso

Publiziert von Sky , 28. April 2019 um 20:30.

Region: Welt » Schweiz » Tessin » Sottoceneri
Tour Datum: 7 Mai 2017
Geo-Tags: CH-TI   I   Gruppo Monte Generoso

Da un progetto di lupo7, ai tempi parzialmente incompiuto: concatenare le 3 cime più significative del Mendrisiotto (Bisbino, Sasso Gordona e Generoso). La prima e la terza le avevo già fatte... la regione mi è abbastanza familiare! mi mancava il Sasso Gordona, indubbiamente più bella come vetta! qualche timore a pensare di farla con le scarpette, ma andiamo a vedere… Studio il percorso in modo da fare l’anello completo nel modo più “economico” possibile. Parto da Bruzella col passo da 100 km a cui mi voglio abituare... tranquillo tranquillo, camminando in salita e corricchiando in discesa. Tutto benone, giornata di chiacchiere, oggi, le prime con paolo aaeabe con cui casualmente ci incrociamo e scambiamo un po’ di parole sulla passione comune per la montagna. Il tempo regge e la nuvolosità, alta, permette di vedere la distesa di monti che ci circonda. Alla fine sono 37 km e 2300 D+.

Oggi, due anni più tardi, anche lupo7 porta a termine il suo progetto. Complimenti a lui!