Bisbino mt 1325 & dintorni....

Published by Daniele66 , 14 April 2019, 16h14.

Region: World » Italy » Lombardy
Date of the hike:14 April 2019
Hiking grading: T2 - Mountain hike
Waypoints:
Geo-Tags: Gruppo Monte Generoso   I 
Time: 5:15
Height gain: 1112 m 3647 ft.
Height loss: 1115 m 3657 ft.
Route:Come da waypoints
Access to start point:Cernobbio parcheggio zona Carabinieri
Access to end point:idem
Accommodation:B&B in zona
Maps:km 19.83

Anche oggi giretto trappato ( quasi  )al brutto tempo.La giornata si prospetta non delle migliori e anche il meteo si e'preso la sua parte.Non mi arrischio di andare lontano e resto vicino a casa.Prima delle 8 parchegio a Cernobbio zona Carabinieri e,con qualche schiarita parto bello spedito.Imbocco via Monte Santo e comincio a salire verso Rovenna.Con tratti lastricati e alcuni asfaltati arrivo in piazza della Chiesa di Rovenna e dietro a questa finalmente parte il sentiero.D'ora in poi solo bosco e tranquillita'.Il largo sentiero in questa stagione ,con poche foglie,lascia osservare delle belle vedute sul lago.Passata la Cappella di San Carlo,si attraversa la strada asfaltata e entrando nella ormai ultima pineta ,si perviene al pratone sotto la vetta.Con qualche fiocco di neve salgo fino al Santuario della Beata Vergine e quindi in cima.La temperatura e le nuvole basse non invogliano certo di fermarsi,quindi dopo una veloce colazione ridiscendo verso il Bugone.Con le prime gocce d'acqua,e aperto l'ombrello,mi abbasso verso Liscione .Colgo anche l'occasine di gustare i passaggi dei corridori della corsa Moltrasio Bisbino Moltrasio impegnati in una tecnica discesa resa ancor piu' scivolosa dalla pioggia.Qui ai Monti di Lenno abbandono la mulattiera che scende a Moltrasio e ormai sopra a Rovenna con un po' di scorciatoie arrivo bello bagnato a Cernobbio.......Che dire in queto aprile pazzerello non dimenticate mai, nello zaino ,l'ombrello.......Daniele66

Hike partners: Daniele66

Gallery

Slideshow Open in a new window · Open in this window

Comments (10)

Post a comment

beppe says:
Sent 14 April 2019, 16h30
Ciao Daniele sempre una bella zona

Daniele66 says: RE:
Sent 15 April 2019, 21h04
Si molto comoda da raggiungere,forse un po' trascurata.......Ciao e alla prossima Daniele66

cristina says:
Sent 15 April 2019, 13h42
Se non fossimo stati in altre faccende affaccendati domenica, molto probabilmente ci saremmo incontrati!

Sent 15 April 2019, 21h06
Mi avrebbe fatto piacere....sara' per la prossima....Daniele66

Camoscio says:
Sent 15 April 2019, 20h59
Bravo che non ti sei lasciato condizionare dal tempo! A me non dispiace il Bisbino! ;)

Sent 15 April 2019, 21h07
Sinceramente lo sapevo che avrei preso l'acqua,mi sono attrezzato con ombrello e mantella.......Daniele66

Camoscio says: RE:
Sent 15 April 2019, 22h11
Per finire mi sembra che ha piovuto comunque meno rispetto alle previsioni...

Sent 16 April 2019, 21h18
Si ma quando pioveva....pioveva.....Ciao Daniele66

GIBI says:
Sent 16 April 2019, 08h54
Altra bella opportunità per noi Comaschi il Monte Bisbino e poi ci sono molteplici possibilità di raggiungerlo !

ciao Giorgio ... e Buona Pasqua

Sent 16 April 2019, 21h21
Anche sul Bisbino ci si puo' divertire x le innumerevoli soluzioni di salire in vetta.Ciao contraccambio anche a te i migliori Auguri di Buona Pasqua,,,Daniele66

Post a comment»