Campo dei Fiori

Publiziert von froloccone , 10. April 2019 um 20:06. Text und Fotos von den Tourengängern

Tour Datum: 6 April 2019

PERCORSO

Rasa--Passo Varrò--Pizzelle(Via Cresta delle Pizzelle)--Grotta dell'Orso--Canale dell'ABC--Piazzale della Batteria--Punto Panoramico--Punta di Mezzo(Dal Sentiero Nord)--Sentiero 1--Belvedere--Punta Paradiso--Pensione Irma(BIRRA!!)--Grand Hotel Campo dei Fiori--Monte Tre Croci--Sentiero Storico della Ringhiera--Stazione Superiore della Funicolare--Vallico Pizzelle--Sacro Monte di Varese--Quinta Cappella--Cà di Ratt--Rasa

Vista da danicomo

Da tempo avevo chiesto agli amici varesini di esser da loro accompagnato per una passeggiata al Campo dei Fiori dove ero stato (forse) solo da bambino. Loro son stati bravi a preparare un menu degustazione con mille sapori diversi, dal panoramico al botanico, dallo storico allo speleologico, che, nonostante la giornata fredda e grigia, ci ha scaldato gli occhi e il cuore. Il tutto condito dalla ricerca di qualche passaggio pepato che, a non conoscere la montagna, uno neppure si aspetta.. Sacro Monte e annessi è un gioiello....... Grazie e alla prossima.

Vista dai Giansa
Gran bella compagnia per un'uscita nella "nostra" montagna che non può non rendere orgogliosi noi Varesini.
Un grazie ai Comaschi per aver accettato a scatola chiusa la proposta.

paoloco46 hat gesagt: grazie
Gesendet am 10. April 2019 um 20:12
Grazie agli amici varesini che ci hanno accompagnato pazientemente.
Paolo

danicomo hat gesagt: RE:grazie
Gesendet am 10. April 2019 um 21:11
Ci siam sdebitati in bottiglie....

froloccone hat gesagt: RE:grazie
Gesendet am 11. April 2019 um 12:52
E birre .....:))))

Grazie a voi della compagnia!!!
Ciao e a presto.

Arbutus hat gesagt: Irma
Gesendet am 10. April 2019 um 20:19
Ma quando ha riaperto la Irma? A San Giuseppe era ancora chiusa!

froloccone hat gesagt: RE:Irma
Gesendet am 11. April 2019 um 12:53
Adesso è aperta.....:))))

Gesendet am 10. April 2019 um 21:04
Bellissimo giro, ben congeniato... anche in veste grigia il Campo dei Fiori non delude.
Ciao Ragazzi

danicomo hat gesagt: RE:
Gesendet am 11. April 2019 um 19:34
Grazie Emi, a presto....

Gelöschter Kommentar

Gesendet am 11. April 2019 um 12:59
Ciao, il Campo dei Fiori pur essendo una Collina, ha un'estensione di tutto rispetto perciò si riescono a fare dei giri lunghi e anche con qualche passaggio divertente....insomma: c'è n'è per tutti i gusti.

Gesendet am 11. April 2019 um 08:14
Bel giro ... bella compagnia ... ma peccato non essere dei vostri anche perché poi il giro del giorno dopo è pure saltato per il maltempo ! ... ma ci rifaremo alla prossima !

Gesendet am 11. April 2019 um 13:00
Ciao Giorgio, puoi starne certo!

Ueli hat gesagt:
Gesendet am 11. April 2019 um 09:28
Grande Froccolone, mi sa che ci siamo incrociati. Io ero in giro con la mia ragazza e cercavamo le falesie d'arrampicata. Al piazzale dell'elicottero voi avete fatto una pausa e noi siamo passati via!!!!

Gesendet am 11. April 2019 um 13:02
Certo che ricordo, sul piazzale della batteria....ma pensa te! Di solito riconosco i personaggi di hikr ma stavolta ho fatto cilecca........vi è piaciuta la palestra di roccia?

Ueli hat gesagt: RE:
Gesendet am 17. April 2019 um 07:16
Eheh a saperlo si facevano quattro chiacchere! Carina la palestra di roccia anche se per i miei standard le protezioni sono un po' vecchie e distanti fra loro. Spesso solo dei cordini... le soste sono però nuove. Quel giorno era però un po' umido e non abbiamo fatto grandi salite. Nel pomeriggio siamo stati a Santa Maria del Monte a bere qualcolsa.

Gesendet am 17. April 2019 um 07:45
Eh sì!
Immaginavo, è un tipo di arrampicata più simile alle vie di montagna.....e anche da proteggere. Però dicono che le vie più impegnative siano opportunamente attrezzate.
Il "terzo tempo" al Sacro Monte è un classico....Bravi!
Ciao.

Gesendet am 11. April 2019 um 10:32
Ricordo ancora l'hikerata al Campo, con passaggio alla stele del mitico Furia... Ciaooo

Gesendet am 11. April 2019 um 13:06
Bel ritrovo quella volta!!!!
Ciaoooo

veget hat gesagt:
Gesendet am 12. April 2019 um 10:35
Bravo Ale d'aver proposto un "giretto" apparentemente "elementare",ad una gang di lusso, la quale a detta loro, scoprire che il tracciato era intrigante..... e spettacolare, nonostante il grigiore....
Fortunatamente la giornata e stata (solamente)bagnata dall'ottima birra...
Comply a Tutti!
Eugenio

Gesendet am 14. April 2019 um 10:17
Grazie Eugenio, diciamo che il merito va a tutti i Varesini!!!