Monte Masucco - 2376 m

Publiziert von irgi99 , 7. April 2019 um 21:32.

Tour Datum: 6 April 2019
Ski Schwierigkeit: L
Strecke:11.10 km
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Da Sondrio risalire la SS38 in direzione di Bormio. Senza raggiungerlo, poco prima di entrare nel paese, svoltare a sinistra in direzione di Livigno. Dopo qualche tornante, si incontra una strada che si stacca sulla sinistra con le indicazioni per il Forte di Oga. Lasciare l'auto nello spiazzo alla base delle piste.
Kartennummer:KOMPASS 1:50.000 foglio N. 96 Bormio - Livigno

Dopo una serata alquanto travagliata per decidere dove andare o dove non andare e per tirarci tutti assieme, alla fine devo dire che anche questa volta l'abbiamo beccata giusta. Sicuramente non è stata la sciata dell'anno, la super mega gita TOP, ma quel che è certo è che non mi sono mai divertita così tanto a fare a palle di neve!

Dal parcheggio in località Forte di Oga (q. 1725 m), risalire la ripida pista sulla destra (in alternativa, è possibile seguire la stradina nel caso un cui le piste siano ancora aperte) fino ad una bella baita in legno con rifiniture in rosso. Qui, tenendosi sulla dorsale dalle dolci pendenze, seguire le indicazioni per le piste del Masucco. Portarsi alla base dell'ampio crestone finale che, senza difficoltà alcuna, porta in vetta al Monte Masucco (q. 2376 m - arrivo degli impianti).

Numerose possibilità di discesa a proprio piacimento per pista (in alto oggi non battute) o fuoripista con tante possibilità di ripellare.

Noi siamo scesi verso Isolaccia per un 300/400 metri per poi ripellare al Masucco e, per fuori pista e piste, tornare al Forte di Oga.

con Peru, Dani, Edo,Chiara ed Emil

Tourengänger: irgi99

GIBI hat gesagt:
Gesendet am 8. April 2019 um 13:31
... beata gioventù ! ... io è da un bel po' di anni che non faccio più a palle di neve però è sempre una pratica decisamente divertente da farsi !

Non sarà stata la sciata dell'anno però alcune foto hanno proprio una bella luce ... e poi l'importante è che vi siate divertiti !

ciao Giorgio

irgi99 hat gesagt: RE:
Gesendet am 8. April 2019 um 14:39
Esatto! L'importante è divertirsi! :)

Irene