Scopa al Gran Trail Courmayeur (tratta La Thuile - Lac Combal)

Publiziert von Sky , 6. April 2019 um 15:59.

Region: Welt » Italien » Aostatal
Tour Datum:14 Juli 2018
Geo-Tags: F   I

Solo pochi giorni fa nasce l’occasione di fare la scopa a questa storica gara di trail (ex Gran Trail Valdigne..) a cui non ho mai partecipato, ma che ho sempre guardato con ammirazione, e colgo subito l’occasione! Il gruppo delle 4 scope per la tratta La Thuile - Lac Combal (30 km) è eterogeneo per provenienza geografica e per esperienza nel ruolo di scopa. Subito si crea un bel clima, di risate, di racconti e di supporto ai vari "ultimi" che incontriamo lungo il percorso e che incoraggiamo a non mollare: c’è chi ha sbagliato percorso e non ce la fa più, chi affronta la gara con saggezza ed esperienza andando piano, chi non va più come una volta ma comunque non molla.. e la nostra soddisfazione è proprio quella di vederli andare avanti! Il clima metereologico, invece, è di tutt’altra natura. Colpevolmente, non ho studiato la meteo e mi aspettavo di trovare un gran caldo, cosicché, quando gli organizzatori incominciano a dire che sul percorso erano in corso temporali, mi do dello stupido, visto che il guscio che ho con me non è quello migliore appena preso, non ho nessuno strato intermedio ed i calzoni sono sopra il ginocchio, ma non importa, ce la farò come sempre! Le condizioni a tratti sono state difficili, con pioggia e freddo, ma nulla in confronto allo SwissPeaks dell’anno scorso, quindi per me è stata una passeggiata. Tantissimi ritiri sono segno invece di attrezzatura sbagliata.. Alla fine, per me si rivela un ottimo test in vista del Walser Ultra Trail di fine mese, e soprattutto sono felicissimo delle mie HOKA Mafate, che si sono rivelate superlative! In discesa era come correre su asfalto e mai una scivolata, mai un’imprecisione.

Tourengänger: Sky