Poncione di Manió - Cima Est

Publiziert von Giaco , 2. April 2019 um 21:46.

Tour Datum:30 März 2019
Schneeshuhtouren Schwierigkeit: WT3 - Anspruchsvolle Schneeschuhwanderung
Geo-Tags: Gruppo Pizzo Rotondo   CH-TI   CH-VS
Strecke:10.5 km
Zufahrt zum Ausgangspunkt:All'Acqua parcheggiare nei parcheggi o lungo la strada

Dal parcheggio proseguire in direzione della Capanna Piansecco, oltrepassata la quale tenersi sulla sinistra in direzione del Chüebodenhorn.
Salita una prima valletta, si prosegue in direzione dell'evidente Gerenpass alla sinistra del possente Chüebodenhorn.
Giunti al passo si svolta a sinistra e le due vette di oggi sono subito visibili.
La più centrale, più lontana e più alta è il Poncione di Maniò - Cima Est che si sale facilmente, dopodiché si scende fino al Passo di Maniò e da qui si risale lateralmente il
Poncione di Cassina Baggio - Cima Sud fino alla vetta.
Discesa mantenendosi sulla destra, in traverso fino ad Gerenpass e da qui si ritorna
 per lo stesso tragitto dell'andata fino All'Acqua.

Non c'è niente di particolare da segnalare, di norma seguire i percorsi già battuti.