DEGNA CONCLUSIONE DI UN BEL PERCORSO


Published by Ricky e Lalla , 15 April 2019, 12h52.

Region: World » Switzerland » Valais » Mittelwallis
Date of the hike:24 March 2019
Snowshoe grading: WT2 - Snowshoe hike
Waypoints:
Geo-Tags: CH-VS 
Time: 2:00
Height gain: 510 m 1673 ft.
Height loss: 510 m 1673 ft.

Nell'ambito del corso per Escursionismo in Ambiente Innevato (EAI1) organizzato dalla Scuola CAI Intersezionale di Escursionismo Ticinum ho partecipato a questa bella uscita durante la quale, oltre a mettere in pratica tutte le nozioni apprese durante le lezioni teoriche (orientamento, meteo, nivologia....) e le precedenti uscite pratiche (uso ARTVA, autosoccorso in valanga...), mi sono davvero divertita in compagnia di bella gente ed in una zona che non avevo ancora avuto modo di "esplorare".
A differenza delle precedenti uscite dove abbiamo trovato condizioni meteo abbastanza proibitive (compresa l'assenza di neve!!) questa volta la giornata è stata spettacolare così come l'innevamento, regalandoci la degna conclusione di questo perfìcorso formativo davvero interessante.
Da Ganterwald in prossimità dell' omonimo Hotel, indossiamo subito le ciaspole e proseguiamo su un ampia pista battuta che ben presto lasciamo per puntare verso Wasenalp, quindi Wintrigmatte e poi la nostra meta.
Anche durante questa uscita non sono mancati i preziosi consigli dei nostri istruttori per godere delle bellezze della montagna sempre con un occhio attento alla sicurezza.

Hike partners: Ricky e Lalla


Gallery


Slideshow Open in a new window · Open in this window

PD-
T3 F
5 Sep 13
Tre Passi al Sempione · tignoelino
T2
WT2
22 Feb 14
Hohture 2409m, einfache Tour... · Baldy und Conny
T2

Comments (2)


Post a comment

beppe says:
Sent 16 April 2019, 07h01
Ciao
Beppe

Ricky e Lalla says: RE:
Sent 16 April 2019, 12h52
Ciao a te!
Laura


Post a comment»