DEGNA CONCLUSIONE DI UN BEL PERCORSO

Published by Ricky e Lalla , 15 April 2019, 12h52.

Region: World » Switzerland » Valais » Mittelwallis
Date of the hike:24 March 2019
Snowshoe grading: WT2 - Snowshoe hike

Nell'ambito del corso per Escursionismo in Ambiente Innevato (EAI1) organizzato dalla Scuola CAI Intersezionale di Escursionismo Ticinum ho partecipato a questa bella uscita durante la quale, oltre a mettere in pratica tutte le nozioni apprese durante le lezioni teoriche (orientamento, meteo, nivologia....) e le precedenti uscite pratiche (uso ARTVA, autosoccorso in valanga...), mi sono davvero divertita in compagnia di bella gente ed in una zona che non avevo ancora avuto modo di "esplorare".
A differenza delle precedenti uscite dove abbiamo trovato condizioni meteo abbastanza proibitive (compresa l'assenza di neve!!) questa volta la giornata è stata spettacolare così come l'innevamento, regalandoci la degna conclusione di questo perfìcorso formativo davvero interessante.
Da Ganterwald in prossimità dell' omonimo Hotel, indossiamo subito le ciaspole e proseguiamo su un ampia pista battuta che ben presto lasciamo per puntare verso Wasenalp, quindi Wintrigmatte e poi la nostra meta.
Anche durante questa uscita non sono mancati i preziosi consigli dei nostri istruttori per godere delle bellezze della montagna sempre con un occhio attento alla sicurezza.

Hike partners: Ricky e Lalla

PD-