Dal Mazzoccone alla Massa del Turlo

Publiziert von Max64 , 28. März 2019 um 23:22. Text und Fotos von den Tourengängern

Region: Welt » Italien » Piemont
Tour Datum:27 März 2019
Strecke:Km 15

jkuks Bellissima galoppata in una giornata di vento e nuvole, temperatura che non fa sudare, anzi… direi rabbrividire. Come diceva John Belushi ne "I Blues Brother", abbiamo fatto la banda… e lasciata l'auto all'Alpe Camasca abbiamo dato il via a gambe e fiato… prima verso il Mazzoccone, ottimo balcone sul lago d'Orta e poi a seguire una dopo l'altra le cime che portano al Giandolino o Massa del Turlo…
Il susseguirsi di paesaggi, il mutare della luce e delle nuvole, il vento che sballottava di continuo, i due versanti nord sud, neve da un lato, secco paglione dall'altro.. e poi le cime circostanti… una goduria per gli occhi e per lo spirito.
Aggiungi le solite pirlate che si scambiano sulla via… la scalata della croce… non se ne abbiano a male i benpensanti… la felicità di essere fuori dal mondo per una giornata intera… senza i soliti impegni e dilemmi quotidiani… tutto ha contribuito a rendere questa uscita veramente super. Ad maiora!

beppe Gran bella escursione con una bella cavalcata quasi sempre in cresta salendo su quattro cime con panorami notevoli.
Grazie agli amici per aver condiviso una piacevole giornata .
Ciao alla prossima.

Giosh61

Bellissima giornata e stupenda escursione in un paesaggio montano da  favola,quattro cime fatte in gran parte in cresta e in buona compagnia grazie ragazzi un saluto.

Max64 "Cavalcando il Serpente", il lungo percorso che collega il Monte Mazzoccone alla Massa del Turlo, quasi tutto in cresta, a cavallo di due valli vicine ma lontane tra loro.
Adoro questi tipi di tracciati panoramici, dove lo sguardo corre lontano e l'orizzonte è infinito.
La giornata fresca ci ha permesso di tenere un buon ritmo di gambe e di fiato senza soffrire troppo i vari su e giù.
Al ritorno io e JL ci siamo fatti la cresta integrale, con una bella discesa in libera alla Bassa di Campo.

Dune Mosse- Zucchero e Miles Davis

Gesendet am 29. März 2019 um 09:38
Ragazzi, finalmente avete mollato la neve! :))) Ciaooo

jkuks hat gesagt: RE:
Gesendet am 29. März 2019 um 13:09
Anche se la neve non mi dispiace, preferisco avere i piedi all'asciutto :)
ciao Dome!