Monte Generoso Anello da Muggio

Publiziert von Max64 , 14. März 2019 um 22:32. Text und Fotos von den Tourengängern

Region: Welt » Schweiz » Tessin » Sottoceneri
Tour Datum:13 März 2019
Geo-Tags: CH-TI   I   Gruppo Monte Generoso
Strecke:Km 16

jkuks un super panoramico Monte Generoso nella gita di questa settimana. Si decide questa meta anche per non toccar neve, tenuto conto delle condizioni meteo e della voglia di far gambe sull'asciutto.
Così andiamo oltre confine per salire una cima che, per sviluppo e panorama non ha nulla da invidiare a tante montagne note e meno note.
La temperatura, pur piacevole, impone comunque di coprirsi (siamo pur sempre in Marzo) e così tra vecchi borghi, boschi, animali selvatici, seguiamo un bellissimo sentiero che da Muggio si inerpica verso la nostra meta. Una meta che, è bene dirlo, troveremo quasi deserta ma molto molto antropizzata.. non ultima la particolare costruzione progettata da Botta e che ricorda l'Owerlook Hotel… ma invece di rabbrividire, ci facciamo prendere la mano e proseguiamo nell'esplorazione di cime e cimette dell'intorno… sino a trovare poi un angolo tranquillo e riparato dal vento per mangiare un boccone e godere aria e sole. Ma ahimè giunge l'ora del rientro (anticipata a causa mia) e scendiamo, comunque sempre tra edifici degni di nota, stupendi paesaggi e boschi - seppur danneggiati dal maltempo…. Bellissima giornata in odor di primavera insieme agli amici Max e Beppe.

beppe Oggi con Max e Gianluca saliamo al Monte Generoso facendo un bel giro ad anello partendo da Muggio, percorso sempre piacevole con sempre una bella vista intorno a noi. Anche oggi una piacevole giornata trascorsa in ottima compagnia.

Max64 Prima volta per me al "Generoso": gran bel punto panoramico e corroborante salita per rodare le gambe in "dry mode", piacevoli incontri con la fauna locale e bella compagnia con i fidati Amici..... che chiedere di più!
Una buona giornata di sole e cielo azzurro.