Piz Uccello (2718 m)

Publiziert von Laura. , 12. März 2019 um 17:32.

Region: Welt » Schweiz » Graubünden » Misox
Tour Datum:10 März 2019
Ski Schwierigkeit: WS
Geo-Tags: Gruppo Uccello-Lumbreida   CH-GR
Zufahrt zum Ausgangspunkt:San Bernardino
Zufahrt zum Ankunftspunkt:San Bernardino
Unterkunftmöglichkeiten:varie soluzioni in paese

La pioggia battente che ci accoglie a Riale non lascia dubbi...nè Giove nè i Gemelli oggi vogliono ricever visite!
Per qualche istante siamo presi dallo sconforto, poi tiriamo fuori dal cilindro la strada delle Centovalli e la "relativa" vicinanza a San Bernardino...certo, data l'ora non sarà possibile fare una gita lunga, ma già non tornare a casa a mani vuote sarebbe ottimo.
Raggiunto il paese elvetico ci prepariamo in fretta e senza nessun dubbio ci dirigiamo in Val Vignun; le belle tracce che scendono dal Lumbreida sembrano invitarci a salire ma, i grossi nuvoloni grigi che sembrano voler fagocitare il cielo, ci fanno dirottare sul Pizzo Uccello, che grazie alla sua forma ad ala sembra volerci proteggere dal vento.
Raggiunta la vetta ci gustiamo l' impressionante vista sul passo e facciamo due chiacchiere con un local che ci racconta storie di montagne e montanari, poi rimessi gli sci ci gustiamo una super discesa su bella neve (polvere compatta nella prima parte e firn nella seconda) fino a Cassina Vignun, poi per traverso e pista cotta dal caldo rientriamo all'auto.

Tourengänger: Laura.

T4 I
Piz Uccello (cima Sud) · karll

Daniele66 hat gesagt:
Gesendet am 12. März 2019 um 21:22
Siete troppo forti .Poco piu' di 2 ore x la cima.........Extraterrestri.........Complimenti Daniele66

Menek hat gesagt:
Gesendet am 13. März 2019 um 10:13
questi volano...d'altronde guarda dove hanno messo gli sci!

GIBI hat gesagt:
Gesendet am 21. März 2019 um 08:45
Quando ancora ciaspolavo volentieri la Cascina e il Pass de Vignun erano tra i miei preferiti ... certo che ne avete fatti di Km in auto ma il Pizzo Uccello da comunque sempre delle belle soddisfazioni !

ciao Giorgio