A due passi da casa........


Publiziert von Daniele66 , 10. März 2019 um 17:02.

Region: Welt » Italien » Lombardei
Tour Datum:10 März 2019
Wandern Schwierigkeit: T2 - Bergwandern
Wegpunkte:
Geo-Tags: I 
Zeitbedarf: 6:00
Aufstieg: 998 m
Abstieg: 978 m
Strecke:Come da Waipoints Km 18,88
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Como piazzale funicolare
Zufahrt zum Ankunftspunkt:idem
Unterkunftmöglichkeiten:Per tutte le tasche

Oggi la prendo un po' alla larga ....tanto e' presto.Parto verso le 7 da Como piazzale funicolare.Mi addentro subito a fianco della funicolare e raggiungo la strada che porta a Bellagio.Dopo circa 500 metri sulla dx una scalinata (con nessun cartello ) si snoda dalla provinciale e comincia bruscamente a salire.Tra una mezza discarica e rovi secolari ( ci vorrebbe il macete) diventa abbastanza pianeggiante ma sempre molto esposta sulla strada suttostante.Vietato scivolare.Con un dentro e fuori da una vecchia rete parasassi si arriva finalmente nel Comune di Blevio.Qui grazie alla Pro Loco il sentiero diventa una splendida passeggiata.Tra una valletta e l'altra passato il Sasso del Lupo arrivo a Monte Piatto.Breve visita al Piazzale della chiesa e alla pietra Pendula.Breve sosta ad ammirare il bel panorama e tornando  su miei passi  comincio a salire verso la Croce D'ardona .Dopo un ultimo strappo mi ricollego alla famosa mulattiera che porta al Bondella.Ora e' finita la salita e con il solito sentiero torno a Como.......Che dire il primo tratto e' anche Stada Regia............un po' piu' di cura e manutenzione certo non farebbero male............Daniele66

Tourengänger: Daniele66
Communities: Hikr in italiano


Minimap
0Km
Klicke um zu zeichnen. Klicke auf den letzten Punkt um das Zeichnen zu beenden

Galerie


In einem neuen Fenster öffnen · Im gleichen Fenster öffnen


Kommentare (6)


Kommentar hinzufügen

danicomo hat gesagt:
Gesendet am 10. März 2019 um 18:47
E' un tratto ufficialmente chiuso, nonostante sia, come hai giustamente detto, il tratto iniziale della Regia. La manutenzione di minima che talora si trova e del personale di servizio per l'accesso ad alcuni tralicci.
L'avevo descritta qlc anno fa e rifatta in gruppo di ritorno da Bellagio ma tu sei il primo e unico che ha provato a ripeterla...
Bravo.
D

Daniele66 hat gesagt: RE:
Gesendet am 11. März 2019 um 21:12
Penso che il tratto piu' pericoloso adesso e' prima del "tuo" cartello.In certi punti se scivoli arrivi direttamente sulla strada.Penso anche che molti abbandonano l'idea di percorrerlo vista la brutta partenza.......A presto Daniele66

numbers hat gesagt: Bella Daniele
Gesendet am 11. März 2019 um 13:30
Ricordo un tratto avventuroso in effetti...

Sempre un bel giro,
dietro casa poi appunto...

Ciao

Daniele66 hat gesagt: RE:Bella Daniele
Gesendet am 11. März 2019 um 21:14
Si un bel giro con molte posibilita'di decidere il ritorno......Daniele66

GIBI hat gesagt:
Gesendet am 12. März 2019 um 00:35
... in effetti ricordo bene il tratto incriminato fatto in compagnia del tuo omonimo e rischiare di farsi male lì a due passi da casa non sarebbe proprio il massimo !

ciao Giorgio

Daniele66 hat gesagt: RE:
Gesendet am 12. März 2019 um 21:05
Concordo.....Daniele66


Kommentar hinzufügen»