Monte Boglia

Publiziert von Giaco , 10. März 2019 um 16:40.

Region: Welt » Schweiz » Tessin » Sottoceneri
Tour Datum:10 März 2019
Geo-Tags: CH-TI   I   Gruppo San Lucio-Monte Boglia
Strecke:15.3 km
Zufahrt zum Ausgangspunkt:parcheggio a circa 250 m dopo la stazione di partenza della Funicolare Monte Brè (disco orario nei giorni feriali)

Dal parcheggio prendere subito i gradini che salgono, seguendo il sentiero Trona si arriva fino a Brè. Da qui poi fino in vetta al Monte Brè, ridiscesa al paese per successivamente prendere il sentiero che porta al Monte Boglia, scegliere il sentiero che sale a destra fino a raccordarsi al Sasso Rosso, dove da qui si sale direttamente fino in vetta.
Discesa per lo stesso percorso fino al bivio Sasso Rosso, dopodiché mantenersi sullo stesso sentiero fino a Carbonera, dove qui bisogna prendere il secondo sentiero che svolta a sinistra e porta fino ai margini di Brè. Non si entra nel centro del paese, ci si mantiene sulla destra e si prosegue per indicazioni di  Cureggia/Albonago/Lugano, fino a quando ci si ritrova nel sentiero Trona e così si torna al parcheggio.

Niente di particolare da segnalare, i sentieri sono ben segnalati (rosso/bianco) e battuti.

Tempi e distanze

Monte Boglia mt 1516 da Lugano · turistalpi
Monte Boglia mt 1516-anello da Brè · turistalpi

igor hat gesagt:
Gesendet am 10. März 2019 um 18:15
Bravo bel giro anche io oggi al boglia giornata stupenda ciao

Giaco hat gesagt: RE:
Gesendet am 11. März 2019 um 08:43
Ciao.
Ieri giornata proprio calda.
Quindi non ci siamo incrociati per poco