Monte Boglia

Publiziert von Giaco , 10. März 2019 um 16:40.

Region: Welt » Schweiz » Tessin » Sottoceneri
Tour Datum:10 März 2019
Wandern Schwierigkeit: T2 - Bergwandern
Geo-Tags: CH-TI   I   Gruppo San Lucio-Monte Boglia
Zufahrt zum Ausgangspunkt:parcheggio a circa 250 m dopo la stazione di partenza della Funicolare Monte Brè (disco orario nei giorni feriali)

Escursione facile.

Dal parcheggio prendere subito i gradini che salgono, seguendo il sentiero Trona si arriva fino a Brè. Da qui poi fino in vetta al Monte Brè, ridiscesa al paese per successivamente prendere il sentiero che porta al Monte Boglia, scegliere il sentiero che sale a destra fino a raccordarsi al Sasso Rosso, dove da qui si sale direttamente fino in vetta.
Discesa per lo stesso percorso fino al bivio Sasso Rosso, dopodiché mantenersi sullo stesso sentiero fino a Carbonera, dove qui bisogna prendere il secondo sentiero che svolta a sinistra e porta fino ai margini di Brè. Non si entra nel centro del paese, ci si mantiene sulla destra e si prosegue per indicazioni di  Cureggia/Albonago/Lugano, fino a quando ci si ritrova nel sentiero Trona e così si torna al parcheggio.

Niente di particolare da segnalare, i sentieri sono ben segnalati (rosso/bianco) e battuti.

Tempi e distanze

Kommentare (3)

Kommentar hinzufügen

igor hat gesagt:
Gesendet am 10. März 2019 um 18:15
Bravo bel giro anche io oggi al boglia giornata stupenda ciao

Giaco hat gesagt: RE:
Gesendet am 11. März 2019 um 08:43
Ciao.
Ieri giornata proprio calda.
Quindi non ci siamo incrociati per poco

Camoscio hat gesagt:
Gesendet am 15. März 2019 um 06:56
Bella scelta! Il Monte Boglia è un belvedere eccezionale in una giornata con cielo terso. Anche il giro è molto piacevole! ;)