Kurzbericht

Monte Cornizzolo (m.1241)

Publiziert von Poncione , 5. März 2019 um 14:04.

Tour Datum: 3 März 2019
Unterkunftmöglichkeiten:Rifugio Consiglieri

Classica salita al Cornizzolo per l'allenante e direttissimo sentiero da Suello/Priel in una domenica mattina piuttosto limpida e panoramica, con vasta visione d'assieme della pianura, arco alpino e prealpino. Manco a dirlo, la vetta è affollatissima, con interminabile andirivieni di escursionisti, runner, e poco più spostati, appassionati di parapendio.
Discesa sul sentiero per Terz'Alpe, dove saliamo per fare una lunga sosta panino... anche qui affollamento pauroso. Infine discesa a Canzo, da dove ci attende un lungo viaggio di ritorno, abbreviatoci da un passaggio "scroccato" in autostop sino a Eupilio, da cui in circa 45 minuti possiamo tornare all'auto, in attesa al cimitero di Suello. Giornata insolita e divertente anche per questo...
Fondamentale in tal senso la presenza di Sabina, che ringrazio per la deliziosa compagnia.

Tourengänger: Poncione

Monte Cornizzolo - direttissima e ritorno con anello · giorgio59m (Girovagando)