Poncione di Maniò Mt. 2883

Date of the hike: 2 March 2019
Snowshoe grading: WT3 - Demanding snowshoe hike
Geo-Tags: Gruppo Pizzo Rotondo   CH-TI   CH-VS
Route:Km. 10
Access to start point:Autostrada per Airolo,uscita Bedretto\Airolo,proseguire fino localita All'Acqua,ampi parcheggi.

Francesco Anche quella di oggi è stata una gita da incorniciare !!!
Con me e Beppe,oggi ci fa compagnia Chiara,una tostissima milanese consciuta 2 anni fa in Engadina e da allora rimasti in contatto e finalmente....eccoci qua ciaspolare assieme.

La gita odierna è una di quelle super gettonate, anche se in vetta eravamo da soli,anzi........a dire il vero,la meta originale era il Poncione di Cassina Baggio poi, considerando che eravamo giunti al Gerenpass troppo presto,la pista non era battuta e la nebbia e  nuvole basse non permettevano di vedere una mazza..............in  corso d'opera abbiamo optato per il fratello maggiore , Poncione di Maniò.

Partiti dalla località All'Acqua,la giornata sembrava bella,i primi 15\30 minuti abbiamo sofferto il caldo,ma in prossimità della capanna Piansecco,Eolo ha voluto salire con noi,senza mai mollarci.
Giunti al Garenpass,anzikè trovare bel tempo e sole come speravamo,ci siamo imbucati in mezzo alle nuvole,con visibilità praticamente nulla.
Meno male che dopo ca 15 minuti,il cielo si è riaperto regalandoci un panorama a 360 gradi.

E' stata comunque una bella giornata in compagnia di Beppe e Chiara che sin dai primi passi ,starci dietro non è stato uno scherzo.
Grazie, alla prox.

beppeAnche oggi aggiungiamo un altra bellissima escursione nella sempre bella Val Bedretto .
Ambiente bellissimo con la neve caduta il giorno e la notte precedente che ha dato un tocco bellissimo alle vette intorno a noi.
Grazie a Francesco e Chiara per aver condiviso in allegria la stupenda escursione.

Hike partners: beppe, Francesco

jkuks says:
Sent 3 March 2019, 18h58
Spettacolare! Nulla da aggiungere.
ciao

Sent 3 March 2019, 19h33
Ciao Gianluca perfettamente d' accordo

Serzo says: Bravi
Sent 3 March 2019, 19h51
Avevate dei dubbi sulla tostaggine di Chiara??? Complimenti per la vetta, ambiente molto suggestivo. Ciao, Sergio

beppe says: RE:Bravi
Sent 3 March 2019, 20h06
Ciao Sergio nessun dubbio per la prossima ti aspettiamo in gruppo

Serzo says: Volentieri...
Sent 3 March 2019, 20h09
... Famiglia permettendo!

blepori Pro says:
Sent 4 March 2019, 07h55
stupendo, grande giornata e bei panorami. Che differenza rispetto al Sottoceneri dove ormai è primavera. Ciao Benedetto

Sent 4 March 2019, 08h17
Ciao Benedetto la Val Bedretto è sempre stupenda

irgi99 says:
Sent 4 March 2019, 08h42
Gita assolutamente spettacolare in ambiente altrettanto unico! Quasi Patagonico!!!
Bravi!
Irene

Sent 4 March 2019, 08h52
Grazie Irene concordo totalmente

igor says:
Sent 4 March 2019, 18h57
Molto bella sia la cima che la spolverata bravi !

Sent 4 March 2019, 23h23
Ambiente fantastico

Alpingio says:
Sent 4 March 2019, 20h07
spettacolo! Bellissime foto, bravi!
Giovanni

Sent 4 March 2019, 23h24
Grazie Giovanni

Camoscio says:
Sent 5 March 2019, 15h05
Veramente un bello scenario! Quanta neve ancora!

Sent 5 March 2019, 16h01
Fantastico

GIBI says:
Sent 6 March 2019, 19h54
Complimenti ... ve la siete proprio goduta e alla grande direi !

ciao Giorgio

Sent 6 March 2019, 20h15