Bi-Cornizzolo (1241 m)

Publiziert von martynred , 4. März 2019 um 11:04.

Tour Datum:13 Februar 2019
Strecke:13 km
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Suello (LC)

Scappata dopo il lavoro per salire al Cornizzolo dalla direttissima.

Parcheggio l'auto al solito parcheggio vicino il Pub Stella di Suello e, per quanto veloce riesca ad andare, salgo il ripido sentiero. Dapprima nel bosco, tenendo la sinistra la primo bivio, poi, sempre nel bosco, una serie di tornanti per poi sbucare sui pendii erbosi fino ad incontrare la strada asfaltata. La si attraversa e si sale diretti alla cima, sempre per pendii erbosi, con qualche tratto ghiacciato.
Scendo per la stessa strada con minime variazione e raggiungo il supermercato U2 per rifocillarmi mentre attendo Paolo.
Con Paolo ripercorriamo più tranquillamente lo stesso sentiero fino la cima per poi scendere dalla stessa fino il primo bivio che si trova dopo aver attraversato la strada asfaltata. Scendiamo meno velocemente per sentiero più ghiacciato inizialmente (esposizione NE). Svoltiamo poi a destra per percorrere un lungo traverso, passando sopra la cava. Leggeri sali e scendi e sentiero a tratti esposto e attrezzato con catena. Arriviamo al primissimo bivio, al Priel. Scendiamo fino all'auto per poi mangiarci un super hamburger al Pub Stella insieme agli amici MTBikers.