Bödengrat 2952m SKT

Publiziert von marc73 , 14. Februar 2019 um 20:05.

Region: Welt » Schweiz » Graubünden » Avers
Tour Datum:14 Februar 2019
Ski Schwierigkeit: WS

Dopo un bel sabato sul ceceno, avevo visto grandi masse di sciatori sul vicino Bodengrat, oggi ho trovato le poche ore necessarie a salirlo con Monica e l'immancabile Joe,
partiamo dal solito piano da Juppa, seguo la stessa traccia del Ceceno per tenerci alti, il pendio è totalmente spazzato dal vento i 20/30cm di polvere sono spariti, solo fondo ghiacciato e placche qui e la, un disastro anche trovare una breve traccia, terreno tortuoso e ghiacciato,
nel lungo traverso alto sotto la via del Ceceno, troviamo almeno una flebile traccia, in breve facciamo gli ultimi ripidi traversi e siamo sulla cresta sommitale, da qui in breve con pochi passi sulla bella vetta panoramica,
siamo soli, spettacolo,

discesa sulla via normale di salita, stesso terreno, placche ventate, ghiaccio e cartone, insomma non un granchè

Tourengänger: marc73

Bodengrat - 2952 m · irgi99
T2 WT3
Bodagrat / Bodengrat 2952mt - ciaspolata super ! · giorgio59m (Girovagando)