Pizzo Bandiera fa rima con primavera...


Publiziert von jkuks , 14. Februar 2019 um 17:36. Text und Fotos von den Tourengängern

Region: Welt » Italien » Piemont
Tour Datum:13 Februar 2019
Wandern Schwierigkeit: T3 - anspruchsvolles Bergwandern
Schneeshuhtouren Schwierigkeit: WT3 - Anspruchsvolle Schneeschuhwanderung
Wegpunkte:
Geo-Tags: I 
Aufstieg: 1200 m
Abstieg: 1200 m

jkuks Tra le varie mete che, nella stagione invernale non possono mancare, c'é l'Alpe Devero.
La presenza di neve, oggi ci fa ben sperare e la meta, il Pizzo Bandiera, ha dalla sua un itinerario ed un panorama impagabili. Questa almeno era l'intenzione. Poi, complice il caldo, tutto frana e ci ritroviamo demotivati ai Piani della Rossa. Che fare? Max mi invita a proseguire e, seppure a malincuore proseguo. Neve che cede per il gran caldo, sino alla cima. Percorro la breve e bellissima cresta aerea… due foto e giù si scende verso gli amici e verso valle. Mercoledì 13?

beppe Oggi al Devero per me giornata all' insegna della sfortuna , per un cedimento della neve scivolo in una grossa buca e mi cade il cellulare, dopo ben un ora e mezza di tentativi scavando una profonda buca il recupero non riesce.
Una volta ripreso il cammino per oggi mi passa la voglia di salire in vetta e mi fermo con Max sopra i Piani della Rossa.
Un grazie a Max e Gianluca per il grosso aiuto in questa disavventura.

Max64 Non sempre le ciambelle escono col buco........
Giornata molto calda al Devero, neve cedevole già al primo mattino (vedi Beppe), pesante e umida con zoccolo sotto le ciaspole.
Sarà stata la fatica di scavare neve per oltre un'ora, arrivato ai Piani della Rossa la fiacca si è fatta sentire e ho preferito crogiolarmi al sole in attesa di Gianluca.
Rientro con neve marcia come fosse fine Aprile. 
Comunque il Devero è sempre il Devero, bellissimo!

IRONIC

Tourengänger: beppe, Max64, jkuks
Communities: Hikr in italiano


Minimap
0Km
Klicke um zu zeichnen. Klicke auf den letzten Punkt um das Zeichnen zu beenden

Galerie


In einem neuen Fenster öffnen · Im gleichen Fenster öffnen

15 Dez 18
Pizzo Bandiera · ciolly
WS-
18 Feb 11
Pizzo Bandiera mt 2817 · ALE66
T3
20 Sep 18
Pizzo Bandiera (2817m) · cappef
L
2 Mai 15
Pizzo Bandiera, Devero · tignoelino
WS
9 Mär 11
Pizzo Bandiera da Devero · adrimiglio
WT3
19 Mär 17
Pizzo Bandiera 2817 m · cristina
WT3
23 Mär 19
Alpe Devero (Pizzo Bandiera) · Giaco

Kommentare (6)


Kommentar hinzufügen

Menek hat gesagt:
Gesendet am 15. Februar 2019 um 16:30
Dispiace molto per il cell di Beppe...immagini il giramento. Ne so qualcosa anch'io... è la, sui monti del Sudtirolo. :)
Bene al J, almeno uno è arrivato sul Pizzo, ma capisco il resto della brigata che ha "mollato".
Menek

jkuks hat gesagt: RE:
Gesendet am 15. Februar 2019 um 20:38
ciao Domenico. In effetti è stato un susseguirsi di sfiga, che ha finito per far naufragare la giornata. E' la prima volta che non gusto la vetta come vorrei… vabbè, come dice Max, non tutte le ciambelle escono con il buco..
un caro saluto.

tignoelino hat gesagt:
Gesendet am 15. Februar 2019 um 21:02
uaho, sto bene a casa!! anno invernale da dimenticare.
ciao, soci.
roby

jkuks hat gesagt: RE:
Gesendet am 17. Februar 2019 um 21:22
troppo caldo Roby… mica normale questa meteo..
ciao

blepori hat gesagt:
Gesendet am 17. Februar 2019 um 19:30
bravi a tenere duro, anch'io oggi ero in zona Bovarina in Val di Blenio e sembrava di essere in aprile, temperature primaverili e versanti liberi da neve ben oltre i 2000 metri. Mi sa che rimetto le ciaspole in cantina. Ciao! Benedetto

jkuks hat gesagt: RE:
Gesendet am 17. Februar 2019 um 21:23
Come ho detto al Tigno.. non è normale questa temperatura… boh! speriamo bene.
ciao


Kommentar hinzufügen»