Monte Teggiolo

Publiziert von Giaco , 10. Februar 2019 um 10:09.

Tour Datum: 9 Februar 2019
Schneeshuhtouren Schwierigkeit: WT2 - Schneeschuhwanderung
Strecke:17.6 km
Zufahrt zum Ausgangspunkt:diversi parcheggi a San Domenico

Si attraversa San Domenico lungo la principale strada asfaltata in direzione dell'Alpe Veglia. Oltrepassato il ponte di Ponte Campo si sale diritti in direzione dell'Alpe Vallè, poco dopo si tende a curvare a sinistra per prendere l'imbocco della valle che si vede sopra e che porta all'Alpe.
Qui poi proseguire sempre diritti fino a quando giunti ad un punto (sembra di essere di fronte alle vette delle alte montagne) si comincia a svoltare a sinistra per incrociare l'Alpe Balmelle, qui svoltando di nuovo a sinistra si prosegue sulla parte sommitale del tratto che porta fino alla vetta.

Ritorno lungo lo stesso percorso dell'andata, ma accorciando il tragitto svoltando a destra al Passo del Dosso fino a scendere all'Alpe Vallè e qui ci si ricongiunge al sentiero.

Niente di particolare da segnalare, anche se non è presente la segnaletica nell'ultimo tratto dopo Alpe Balmelle il tracciato è abbastanza intuitivo.

Tempi e distanze
Andata: 3h50', 9.4 km
Ritorno: 2h25', 8.2 km

Tourengänger: Giaco

43614.gpx Monte Teggiolo

WT2 L
Monte Teggiolo m. 2385 · tignoelino
Monte Teggiolo · paoloski
Teggiolo.....ma non per tutti! · grandemago