Monte Cimolo (958m) Sasso Corbè (1066m) Pizzo D'Omo (1070m) ALTO VERBANO

Publiziert von fabioadx , 27. Januar 2019 um 17:21.

Region: Welt » Italien » Piemont
Tour Datum:27 Januar 2019

Oggi meteo proibitivo mi costringe a rimandare la mia salita sul Pizzo Marona, accanto lo Zeda; decido dunque di puntare sulla zona intorno a Bee e Premeno sopra Verbania, alla ricerca di piccole cimette nuove da segnare. Il meteo dà neve debole dal primo pomeriggio, infatti non sbaglierà;
Lascio la macchina a Pian Di Nava, sopra Bee e prendo il sentiero che mi porterà dopo mezzoretta al Monte Cimolo, camminata interamente in mezzo al bosco seguendo la "cresta" boscosa con un leggero saliscendi fino ad arrivare in cima dove vi è un'asta per l'alzabandiera e un ometto di cemento; dopo aver mangiato ritorno verso i miei passi e arrivo alla macchina, da qui salgo in macchina e mi sposto appena sopra Premeno al Sasso Corbè, un dossetto raggiungibile in 15 minuti dalla macchina.
seguo dunque la strada sterrata fino a delle indicazione che mi fanno capire di essere già in cima; scendo di nuovo e ripresa per l'ennesima volta la macchina, sotto una leggera nevicata proseguo verso il Pian Di Sole e subito sulla destra seguo una strada asfaltata fino a che non si interrompe, da qui seguo il sentiero e in dieci minuti sono sull'ultima vetta, il Pizzo D'Omo; fatta la foto di vetta scendo sempre accompagnato da una abbastanza fitta nevicata e arrivo subito alla macchina.
Cimette modeste e poco conosciute, ma per un giretto mentre nevica vanno sempre bene.

Tourengänger: fabioadx