Pizzo del Narèt (2588m)

Publiziert von Max64 , 27. Januar 2019 um 16:44. Text und Fotos von den Tourengängern

Tour Datum:26 Januar 2019
Schneeshuhtouren Schwierigkeit: WT3 - Anspruchsvolle Schneeschuhwanderung
Geo-Tags: CH-TI   Gruppo Cristallina
Strecke:Km 12

Francesco Ancora una giornata da incorniciare,qs volta all'interno del quadro siamo in 7: Il sottoscritto,Beppe,Max, Cinzia, Giorgio,Francesco e Claudio,la nostra cornice è stata una bellissima giornata in compagnia, con una splendida vetta sfornata dal cilindro di Beppe(incontenibile fonte di proposte).

Partiamo da Ossasco,gia con ciapole,la neve è abbondate e il parcheggio strapieno.
Man mano che saliamo il gruppo si sfalda un pochetto,ma le pause per guardare le cime attorno ci consentono di raggrupparci.
Giunti al bivio(2150 m),la nostra meta è li', bella e possibile !!!
Cludio straziato dall'allincombente peso ,si arrende e punta dritto al sole,si sarà nascosto dietro qualche roccia a crociolarsi(lo troviamo comunque all'auto).

Giunti al passo del Narèt,il vento soffia forte,la temperatura percepita è molto fredda,una volta coperti e raggruppati con i piu lenti(cotti ma duri)
proseguiamo verso la vetta,dove ci attendono Francesco e Beppe, tutti assieme a goderci lo spettacolo che madre natura oggi ci ha concesso.

La discesa è a go...go...go... sulle immacolate dune.
Ciao.

beppe Dopo la rinuncia delle scorso anno causa fitta nebbia al passo Narèt in settimana propongo agli amici di ritornarci.
Oggi la giornata è fantastica la neve in Val Bedretto non manca e ci godiamo una ciaspolata bellissima in un ambiente magico , dalla vetta panorami super.
La discesa è da urlo con una polvere fantastica.
Un grazie agli amici per condiviso questa stupenda giornata.

Max64 Gran bella gita in ottima compagnia in Val Bedretto, la patria delle escursioni e fuoripista.
Giornata e panorami al top.
Prima di Partire....

Tourengänger: beppe, Francesco, Max64

Pizzo del Naret (2588) · beppe
Pizzo del Narèt (2588 m) nella nebbia · brown (Girovagando)
Pizzo del Naret (2438 m) · Laura.