Il Pizzo (1644m) Monte Todano (1667m) ALTO VERBANO

Publiziert von fabioadx , 14. Januar 2019 um 13:49.

Region: Welt » Italien » Piemont
Tour Datum:13 Januar 2019

Dopo mesi di inattività in montagna, io e mio padre decidiamo di fare una semplice escursione in alto verbano, più precisamente sul Pizzo (cimetta meno importante del più famoso vicino Monte Todano)
partiamo dalla macchina verso le 10 dalla piazza, sopra Intragna, seguiamo la evidentissima gippabile fino a Sunfai e da qui abbandoniamo il sentiero per attaccare direttamente Il Pizzo; dopo un ora di camminata, risalendo il ripido pendio siamo in cima alla panoramica vetta.
Nostro obiettivo era anche la Punta Palestrone, che si trova 200 metri appena sotto, ma vista la ripidezza e scartata l'idea di effettuare un giro ad anello da quella parte per quel motivo decidiamo di abbandonare questa cimetta (per ora) e di seguire la cresta fino al già salito Monte Todano.
Un sacco di gente da tutte le parti, infatti per gente selvatica come noi non sono mete molto ambite ma sono comunque sempre belle in questo periodo.

Tourengänger: fabioadx, aquila59

Gelöschter Kommentar

fabioadx hat gesagt:
Gesendet am 15. Januar 2019 um 09:56
Sono posti veramente spettacolari, qui siamo al confine con la Val Grande; man mano che ci si addentra l'ambiente è sempre più selvaggio
salutoni, Fabio