Otto giorni da Albenga

Publiziert von NrcSlv , 17. Januar 2019 um 18:42.

Region: Welt » Italien » Ligurien
Tour Datum:27 Dezember 2018
Unterkunftmöglichkeiten:Le possibilità di alloggio in zona sono infinite, Noi abbiamo affittato un monolocale nel camping La Pineta nell' entroterra di Albenga (meglio contattare telefonicamente +39 0182 20493 - +39 370 362326 http://www.lapinetavacanze.it/)

8 giorni e 8 escursioni con base ad Albenga, tempo sempre splendido qualche volta con vento un poco freddo.
Il desiderio di finire la giornata puciando i piedi nel mare e le poche ore di luce del periodo natalizio hanno limitato alcune escursioni che potevano essere un poco piu lunghe.
L'escursione al Monte Carmo precede di 20 giorni questa settimana, in realtà l'ultimo giorno, sulla via del ritorno a casa, è stato dedicato al sentiero stella bianca del monte Argentea http://www.hikr.org/tour/post139452.html

27 12 2018  Pizzo d'Evigno
Tempo ore 5 30  Km. 16  Dislivello +1000 -1000
Percorso: Diano Marina , Diano Arentino Parcheggio, Monte Grimaldi, Monte Caro , Pizzo d’Evigno  e ritorno
Prolungamento: dalla cima al Monte Ceresa m.913 e ritorno lungo lo stesso percorso

28 12 2018  Giro Monte Acuto
Tempo ore 6 30  Km. 19  Dislivello +1000 -1000
Percorso: Ceriale, Monte Piccaro, Monte Croce, Monte Sopra Toirano, Monte Acuto, Santuario Di Monte Croce, Poggio Grande, Forte dei Due Fratelli, Valle Iba, Peagna,   Ceriale
Prolungamento: dal Poggio Grande e Forte dei Due Fratelli discesa ai ripetitori del pizzo Ceresa m.717,  lungo la dorsale al monte Pesalto m.686 e descesa sempre lungo la dorsale all'inizio del sentiero della valle Iba

29 12 2018  Traversata Albenga Andora
Tempo ore 7  Km. 20  Dislivello +1000 -1000
Percorso: Albenga, via Iulia-Augusta, Alassio Chiesa di Santa Croce, Monte Bignone, Monte Castellaro, Monte Pisciavino, Santuario Nostra Signora della Guardia, Torre Pisana, Poggio Brea , Poggio Balaie , Colla Micheri, Andora

30 12 2018  Giro Rocca Berbena
Tempo ore 6  Km. 14  Dislivello +900 -900
Percorso: Borghetto Santo Spirito, Parcheggio strada Carpe, Punta Alzabecchi , Sella Alzabecchi, Colletto Banco , Colle Scravaion, sentiero alta via, Colletto Banco, Sella Alzabecchi, Parcheggio strada Carpe
Note: in percorso dal parcheggio alla Punta Alzabecchi non è segnalato e si svolge su tracce prevalentemente lungo il crinale

31 12 2018  Giro Monte Alpe
Tempo ore 6   Km. 16  Dislivello +900 -900
Percorso: Albenga,  Parcheggio sopra Martinetto, Strada per centro addestramento cani, sentiero per Oresine, Sella Alpe, Monte Alpe, Sella Alpe sentiero per Oresine, sentiero per Vesallo, strada per Parcheggio sopra Martinetto

01 01 2019  Giro Monte Castell’Ermo
Tempo ore 7  Km. 17  Dislivello +1000 -1000
Percorso: Albenga, Castellaro Parcheggio, Monte Pendino, Monte Nero, San Calogero, Castell'Ermo, San Calogero, Colla d’Onzo, Curenna, Leuso, Cantone, , Castellaro Parcheggio

02 01 2019  Giro Monte Ravinet
Tempo ore 5 30  Km. 10  Dislivello +1050 -1050
Percorso: Borghetto Santo Spirito, Toirano, Parcheggio Dari, San Pietro dei Monti, Monte Ravinet, San Pietrino, Parcheggio Dari
Prolungamento: fino in cima al monte Carmo

08 12 2018  Giro Monte Carmo
Tempo ore 6  Km. 12  Dislivello +1200 -1200
Vedi Monte Carmo - Anello da Verzi

Tourengänger: NrcSlv

43188.gpx 27/12/2018 Pizzo d'Evigno
 43189.gpx 28/12/2018 Giro Monte Piccaro, Monte Croce, Monte Acuto e Poggio Grande
 43190.gpx 30/12/2018 Giro Punta Alzabecchi e Rocca Berbena
 43191.gpx 31/12/2018 Giro Monte Alpe
 43192.gpx 01/01/2019 Giro Monte Castellermo
 43193.gpx 02/01/2019 Anello Monte Ravinet
 43194.gpx 08/12/2018 Anello Monte Carmo
 43196.gpx 29/12/2018 Traversata Albenga Andora

Monte Acuto, Rocca Barbena · Andrea!
Rund um Alassio · zaufen
Traversata Albenga-Andora · cristina
Traversata Albenga-Andora · cristina
Albenga: Baia del sole · Francesco

cristina hat gesagt:
Gesendet am 21. Januar 2019 um 11:53
Non so se lo sapete ma i genitori di Marco hanno una casa ad Andora e il Picco di Evigno l'abbiamo sopra la testa...quando penso a quel giro mi viene in mente il mal di schiena che mi era venuto usando un nuovo zaino, gli ultimi metri prima del ritorno li aveva fatti a rotoloni :-))))

NrcSlv hat gesagt: RE:
Gesendet am 21. Januar 2019 um 22:36
ciao, vedendo il punto di arrivo della vostra traversata Albenga Andora avevamo sospettato qualcosa del genere.
Non abbiamo trovato vostri tracciati per il pizzo d'Evigno, però immagino che abbiate percorso il più lungo.
Grazie per i suggerimenti che abbiamo preso dalle vostre relazioni
Enrico & Silvia

cristina hat gesagt: RE:
Gesendet am 22. Januar 2019 um 10:54
Non avevamo ancora il GPS e non scrivevamo su Hikr. Però eravamo partiti da Andora (casa) e avevamo fatto A/R la cresta.... un po' pallosa la cosa :-)