Pizzo rotondo fino al canale

Publiziert von igor , 1. Januar 2019 um 14:04.

Region: Welt » Schweiz » Tessin » Bellinzonese
Tour Datum:31 Dezember 2018
Wandern Schwierigkeit: T4+ - Alpinwandern
Hochtouren Schwierigkeit: WS
Schneeshuhtouren Schwierigkeit: WT4 - Schneeschuhtour
Geo-Tags: Gruppo Pizzo Rotondo   CH-TI   CH-VS

L'altra volta al cubo,ho ammirato ancora il bellissimo Rotondo,e volevo proprio farlo,cosi sento Alberto 4000 e decidiamo di chiudere l'anno con una bellissima ascesa.

Al mio socio attualmente occorrono almeno 7 ore per fare il Rotondo,lui ha il suo passo e cosi partendo alle 08.00 del mattino e impossibile salire in tempi per poi poter scendere.

Comunque il vento era micidiale e arrivati sotto il traverso Alberto 4000 mi dice che vuole tornare indietro,io faccio il traverso attaccandomi bene con 2 picche perché é veramente violento,Alberto decide di venire pure lui.

Fuori dal traverso taglio dritto per la ripida gobba fino al passo rotondo dove aspetto circa 40 minuti Alberto che mi raggiunge.

Poi parto verso il canale,arrivato al canale aspetto Alberto,il vento e micidiale,impossibile stare quasi in piedi,poi mi accordo dopo circa 10 minuti che aspetto che Alberto se le svignata via grazie mille ;)

Torno indietro pure io tanto era impossibile continuare.

Una bella avventura di fine anno,adesso la prossima volta caro Albertone partiamo alle 05.00 del mattino...

Saluti di buon anno a tutti.

Tourengänger: igor

T4+ ZS II WT5
Pizzo Rotondo · ᴅinu
T5- WS+ II
T3 WS II WT5
Pizzo Rotondo (3192 m) · Laura.

tignoelino hat gesagt:
Gesendet am 1. Januar 2019 um 20:59
Bravo, Socio. Buon anno.
roby

Gesendet am 1. Januar 2019 um 21:22
Grazie roby ! Buon anno anche a te ! Speriamo in bene ......ciao

Gesendet am 2. Januar 2019 um 12:57
ciao camoscio era una bufera della madonna quasi sul traverso volo via fortuna avevi 2 piccozze lo ritento su vuoi aggregarti ancora qs settimana forse il
Mio socio è lento quindi si va al suo passo ! meglio Farla in invernale in estate la cresta e molto lunga e poi è molto franosa de vuoi venire fammi sapere

Gesendet am 2. Januar 2019 um 13:16
Di niente pensavo fossi interessato, si pensandoci bene il nome e’ una bella garanzia effettivamente ;) buon anno ciao

Gesendet am 2. Januar 2019 um 13:22
Cavoli non mi ricordo ! Ma sicuramente si ti ho detto così , adesso faccio mente locale magari mi viene in mente qualcosa ....

Gesendet am 2. Januar 2019 um 13:28
Ah ok adesso mi ricordo ! Se vuoi venire a fare qualche giro fammi sapere .....ciao

blepori hat gesagt:
Gesendet am 3. Januar 2019 um 08:09
peccato, sarà per la prossima volta, per ora il rotondo l'avete solo annnusato :))) Ciao Benedetto

Gesendet am 3. Januar 2019 um 08:12
Peccato si , ci sono e 2 problemi in qs giornata uninsenzaltro il vento e il secondo tengo a sottolinearlo e la velocità del mio socio con qs giornate corte con lui devi partire prima ma molto prima in fondo a 71 anni e vorrri arrivare io così in forma a quell età,qs mi penalizza molto anche a me bisogna partire prima, molto prima buon anno ciao

blepori hat gesagt: RE:
Gesendet am 3. Januar 2019 um 09:50
ciao igor, si la prossima volta ce la farete! Benedetto

GIBI hat gesagt:
Gesendet am 6. Januar 2019 um 22:01
Caspita Igor vorrai mica lamentarti di un " settantunenne " che ti segue in un avventura del genere ... c'è solo da fargli i complimenti e sperare di mantenersi in gamba come lui ... e vedrai che al prossimo tentativo sono sicuro che c'è la fate entrambi

ciao Giorgio!

Gesendet am 7. Januar 2019 um 05:39
Ciao Giorgio tutti bene ? Difatti non mi lamento ,anzi vorrei arrivare io alla sua età così in forma,però dico solo che ci vuole più tempo , più che sia un fenomeno qs non ci piove , un grande ! Ciao mitico