Rupe del Gesso Mt. 2434

Publiziert von beppe , 1. Januar 2019 um 15:30. Text und Fotos von den Tourengängern

Region: Welt » Italien » Piemont
Tour Datum:29 Dezember 2018
Schneeshuhtouren Schwierigkeit: WT2 - Schneeschuhwanderung
Geo-Tags: Gruppo Grieshorn   Gruppo Pizzo San Giacomo   Gruppo Basodino   I
Strecke:Km.13

ivanbutti Prima, semplice ciaspolata di stagione (fatta oltretutto con le ciaspole prestate da Beppe visto che le mie sono ancora out ..), con partenza da Riale, non proprio dietro l'angolo ma una garanzia quanto a presenza di neve ed ambienti che sa regalare. Dislivello contenuto e tragitto elementare, il giusto per la mia schiena, ma panorami davvero notevoli. Clima mite a patto di essere riparati dal vento, che si è fatto sentire specie all'andata, ma mai in maniera esagerata. Davvero una bella e luminosa giornata di montagna per la quale ringrazio tutto gli amici con i quali ci siamo divertiti.

beppe La Val Formazza in versione invernale offre sempre un ambiente fantastico ,giornata bellissima senza una nuvola con panorami spaziali.
Grazie agli amici per la bella giornata trascorsa assieme.

gabri
Con gli amici una grande giornatona con 4 soli in Val Formazza fino alla Rupe del Gesso
che regali ampi e vasti panorami su tutte le vette della zona.
Piacevole sosta al Maria Luisa per un rigenerante punch al mandarino!
Grazie a tutti per la bellissima giornata passata in montagna!

massimo
Prima ciaspolata dell'inverno 2018-2019 con salita alla facile cima della Rupe del Gesso fatta in un'ambiente magico. Partenza dai parcheggi di Riale con salita subito abbastanza impegnativa che ci porta ben oltre i 20000 di quota; poi si entra nel vallone dei laghi di Boden e qui lo scenario è davvero unico. Ultimo tratto molto impegnativo per raggiungere la cima dove c'è aria, perciò scendiamo a riparo del vento per una veloce pausa pranzo, rientro passando dall'Alpe e dal lago Kastel, deviazione con sosta caffè al rifugio Maria Luisa e per finire veloce rientro con discesa finale su Riale.
Gran bella escursione in un ambiente davvero notevole, grazie agli amici per la piacevole giornata trascorsa insieme.
Nota stonata di giornata la sosta durante il rientro al punto vendita diretto delle cantine Garrone produttori di ottimi vini autoctoni, ma che prezzi!!!!! ....gli stessi visti in mattinata in un autogrill con le identiche etichette; insomma una presa per il ...........!!!!!

Tourengänger: ivanbutti, beppe, Massimo, Gabri

Buon Anno Luciano
Beppe

Laura. hat gesagt:
Gesendet am 2. Januar 2019 um 20:43
Buon anno a tutto il gruppo.

Gesendet am 2. Januar 2019 um 22:34
Ciao Laura buon anno
Buona montagna
Beppe

GIBI hat gesagt:
Gesendet am 6. Januar 2019 um 22:26
Mi sembra di capire che vi siate divertiti e parecchio sulla neve ... e pazienza se poi la visita alle cantine non è stata altrettanto appagante !

ciao Giorgio

Gesendet am 6. Januar 2019 um 22:40
Ambiente fantastico io poi sono astemio !!!!