Antivigilia con tramonto e fiaccolata memorabili.....

Publiziert von numbers , 2. Januar 2019 um 16:17. Text und Fotos von den Tourengängern

Tour Datum:23 Dezember 2018
Strecke:come waypoints
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Raggiungere Canzo, seguire x Gajum, parcheggio libero

numbers
A volte è come gli avvenimenti si combinano, altre sono i dettagli a fare la differenza.
Tra qualcosa nella norma e qualcosa da ricordare, a lungo

A  mantenere viva la Nostra tradizionale Antivigilia, ci pensiamo ancora una volta io e Max.
Confortati dalle web-cam, che vedono sopra la foschia della pianura,  partiamo a camminare da Gajum poco dopo le 14.00. Dopo la sempre bella passeggiata nel bosco, poco prima delle 15 sosta caffè al terz’alpe, momento di panico al suono delle parole “stasera siamo al completo”………….., poi quando la gestrice capisce che non molliamo, gli facciamo ribaltare tutti i tavoli x trovarci un posto….Evvai cena e cantata salve!!!
Puntiamo diretti al colletto dei Corni, sotto l’occidentale, sentiero ripidissimo, si suda,  ma i panorami ci ripagano alla grande. Giriamo a nord verso il rifugio, poi su verso la forcella, e giu subito sotto, al Nostro solito posto-Aperitivo…..Quest’anno lo spettacolo supera letteralmente se stesso!!!!!!!!!!!!! Mitico tramonto!!!!!! Il prosecco va giu che è un piacere, clima spettacolare, x niente freddo.
Quest’anno la fiaccolata è stata anticipata di un’ora, quindi ci fiondiamo giu verso la colma di val Ravella, e anziché scendere fino a terz’alpe, risaliamo diretti al sasso Malascarpa, con un po di attenzione sulle rocce scivolose e semi-ghiacciate, ma senza patemi. Così raggiungiamo il punto di ritrovo, dove troviamo Christian, Tiziano e Mimmo,  in perfetto orario x ritirare le fiaccole, eh si…quest’anno finalmente ci sono quelle vere!!!  E via, inizia lo spettacolo, in una serata resa magica dalle nebbie sulle pianure sottostanti, che creano un effetto incredibile, e da una Super luna che ci accompagna verso il rifugio, proprio le fiaccole completano la magia….. Il tempo di un vin-brulè, di salutare qualche amico, e poi via alla cima del Cornizzolo, da fare in discesa con attenzione x le condizioni delle rocce/neve/ghiaccio.
E poi giu, di nuovo verso il terz’alpe, dove ci aspetta una serata “epica”, tavolo vicino ai “cantanti” che allieteranno quest’anno a lungo e in maniera impeccabile, con grande voglia ed enfasi, la serata.
Si tira, senza accorgersene, la solita ora, l’ una ben passata…x fortuna scrocchiamo un passaggio jeep, così poco dopo le 2 siamo all’auto.
Compagnia ideale. Davvero un peccato x chi non c'era o non ci ha creduto.......
Giornata perfetta e da ricordare davvero a lungo.
Grazie a tutti x la compagnia. Un ringraziamento speciale a chi organizza, x la possibilita’ di mantenere vive le tradizioni e di condividere questi momenti speciali.
Buon anno nuovo!!!

Risultati immagini per buon anno

massimo
Antivigilia vincente non si cambia, ma quest'anno è stata una vittoria con i fiocchi insomma la giornata perfetta con il grosso spavento di dover rinunciare al tradizionale finale Terz'Alpe  sold out x l'occasione ma riusciamo a convincere la gestrice del locale che ringrazio pubblicamente a trovarci un buco ........ senza "il galetto" non è Natale.
Partenza da Gajum con salita alle sella dei Corni transitando dal Terz'Alpe e rifugio SEV, il solito tramonto con aperitivo e prosecco davvero ottimo; fiaccolata, vin brulè, cima del Cornizzolo e gran finale al Terz'Alpe, in assoluto l'edizione meglio riuscita anche se sarà difficile ripetere un'edizione simile.
Grazie a tutti x la compagnia in particolare a Mario che ha condiviso l'intera giornata e grazie agli organizzatori che tengono viva questa tradizione permettendoci di trascorrere momenti che ricorderemo a lungo; come dice Mario gli assenti hanno sempre torto.