Poncione della Marcia quota 1870m

Publiziert von igor , 22. Dezember 2018 um 10:03.

Region: Welt » Schweiz » Tessin » Locarnese
Tour Datum:21 Dezember 2018
Schneeshuhtouren Schwierigkeit: WT4 - Schneeschuhtour
Geo-Tags: CH-TI   Gruppo Monte Zucchero

Partito da Gerra Verzasca, sul sentiero non é passato un umano, ma solo un animale (si vedono gli zoccoli).
Dopo circa 40 minuti inizio ad arrivare alle prime case,la neve qui é di più, e devo sempre dare un occhio al gps per capire dove andare.

La neve é come zucchero,nel senso che si sprofonda sia con le ciaspole, che senza,quindi decido di avanzare senza tirando in alcuni punti dritto e sprofondando sino al ginocchio,una faticaccia.

Perdendo tempo un po' guardando parecchie volte il gps,poi per la neve che non aiuta affatto arrivo a quota 1500 dove dopo un paio di passi e sprofondando sini quasi alla vita decido che é meglio mettere le ciaspole ma ahimè anche con le ciaspole la solfa cambia poco.

Arrivo sino alle prossime baite quasi in riserva energia e qui e anche peggio,c'é più neve e ogni volta che si alzano le ciaspole si tirano su kg di neve compresi nel prezzo.

Abbandono le ciaspole a quota 1760 metri e continuo con gli scarponi, ma la fatica é immane e mi sembra di lottare contro i mulini a vento,non so quanto tempo ho perso per fare 100 metri di dislivello ma sono gia le 13.15    e sia per la grand fatica sia per la velocità di avanzamento decido di smettere,esausto mi rendo conto che é una battaglia persa.

Scendendo ho ritracciato tutto di modo che fino a quota 1870 ci sia la traccia bella evidente.

Una nevaccia peccato....

Anello di Gerra in Val Verzasca · Marco_92
T4 L WT5

Menek hat gesagt:
Gesendet am 22. Dezember 2018 um 10:31
Azz... per esserti fermato tu era proprio dura salire!
Aspetto la rivincita
Menek

igor hat gesagt: RE:
Gesendet am 22. Dezember 2018 um 10:39
Durissima veramente ! Continuare con quella fatica era impossibile mi è dispiaciuto ma tanto non sarei riuscito ad arrivare in vetta poi non avevo lo stesso più energie troppo troppo dura vedremo perché mi sa cambio itinerario quella
Neve fa troppo schifo !

Buone feste intanto ciao

Daniele66 hat gesagt:
Gesendet am 23. Dezember 2018 um 21:44
We bentornato...........Condivido il Menek......troppo dura.....un saluto e Auguri...Daniele66

igor hat gesagt: RE:
Gesendet am 23. Dezember 2018 um 22:31
Grazie Daniele auguri anche a te !