Monte Carza (1116m)

Publiziert von cappef , 16. Dezember 2018 um 17:01.

Region: Welt » Italien » Piemont
Tour Datum:12 Dezember 2018

Gita improvvisata da Avio. Partiamo da Cannero (difficoltà a trovare posteggio non a pagamento), si raggiunge la strada statale e ci si dirige verso Cannobio e dopo un centinaio di metri ci sono cartelli segnaletici per Carmine Superiore. Carmine è molto caratteristico con una bella chiesa ricca di affreschi e con panorama sul Lago Maggiore. Seguiamo un cartello con la scritta  “sentiero ripido e impegnativo” (corretta indicazione) e raggiungiamo Viggiona . Riprendiamo il cammino seguendo parzialmente il percorso fatto più volte in MTB e raggiungiamo la Cappella dedicata alla Madonna che si trova sotto il Monte Carza. Breve spuntino e ci gustiamo il panorama. Saliamo i pochi metri per la vetta e scendiamo dal versante verso Monte Pianbello. Giunti alla prima deviazione a sinistra la seguiamo e ci porta sulla strada asfaltata nei pressi di un ex albergo bruciato e ora nuova costruzione in fase di finitura. Proseguiamo su asfalto in salita verso Colle per circa 100 metri e deviamo a sinistra in discesa che porta per prati e boschi a Cheglio poi seguendo indicazioni per Cannero ritorniamo alla macchina. Bel giro ad anello con tanto panorama e poco frequentato.

...e c'è dell' altro!!!

Tourengänger: cappef

42912.gpx monte carza

Menek hat gesagt:
Gesendet am 17. Dezember 2018 um 09:54
ma la neve??? :)))

cappef hat gesagt: RE:
Gesendet am 17. Dezember 2018 um 15:40
Caro Domenico, quest' anno si fa aspettare dalle nostre parti... ma vedrai che arriva!!! Intanto fa freddo!
Ciao...Flavio