1a SKIALP- Passo Salmurano (2017 m)


Publiziert von martynred , 12. Dezember 2018 um 11:40.

Region: Welt » Italien » Lombardei
Tour Datum: 9 Dezember 2018
Ski Schwierigkeit: L
Wegpunkte:
Geo-Tags: I 
Zeitbedarf: 3:30
Aufstieg: 530 m
Strecke:5.42 km
Zufahrt zum Ausgangspunkt:parcheggio impianti sciistici Pescegallo

Finalmente è giunto anche il mio momento. La prima uscita skialp con un maestro insostituibile, tanto severo quanto competente.

Dopo un anno e mezzo a salire in funivia e scendere per piste battute, eccomi indossare scarponi abbastanza comodi, infilzare quella spina nel foro giusto, appiccicare quelle 2 strisce pellose e iniziare una nuova avventura: striscia e non sollevare, gira la gamba così e l'altra cosà, porta il peso li e poi di qua, tieni il peso indietro e non caricare sulla punta...tralasciamo la discesa :)





Tornando a noi:
Partenza dal parcheggio degli impianti del Pescegallo. Ancora poca neve, saliamo in parte sulla stradina e in parte fuoripista, tenendoci sul lato destro. Alcuni pendii si fanno più ripidi, ottima scuola per le inversioni! La neve è ghiacciata. Le prime vesciche si fanno sentire. Vediamo il Rifugio Salmurano aperto, non distante da noi. Risaliamo a fianco delle piste (ancora chiuse) e al termine dello skilift prendiamo il traverso fino il Passo di Salmurano. Ci gustiamo il caldo sole per poi riprendere la via di ritorno, scendendo in parte per la strada ed in parte per la via di salita. La neve ghiacciata mi costringe, da inesperta, a continue derapate o spazzaneve o respiri profondi nel tentativo di qualche curva.
Uscita banale per chi è del mestiere, ma torno alla macchina felice e soddisfatta.

What's next?

Tourengänger: martynred
Communities: Hikr in italiano


Minimap
0Km
Klicke um zu zeichnen. Klicke auf den letzten Punkt um das Zeichnen zu beenden

Galerie


In einem neuen Fenster öffnen · Im gleichen Fenster öffnen


Kommentare (13)


Kommentar hinzufügen

irgi99 hat gesagt:
Gesendet am 12. Dezember 2018 um 15:58
siiiiii!!!!! Anche te con le pelliiiii
Grandeeee

martynred hat gesagt: RE:
Gesendet am 12. Dezember 2018 um 16:52
eh si, ma la strada è ancora lunga... :)

Andrea! hat gesagt: RE:
Gesendet am 12. Dezember 2018 um 22:36
L'importante non è saper sciare ... è riuscire a scendere!!!

Grande ... dai tempo al fisico di "memorizzare" i movimenti ... e tutto andrà più liscio!
Ciao.
A.

irgi99 hat gesagt: RE:
Gesendet am 13. Dezember 2018 um 08:25
Tranquilla.... ti capisco assolutamente dato che anche io l'anno scorso ho fatto così.... ma basta crederci e divertirti anche se all'inizio le discese sembrano infinite e vedrai che ce la fai!!!!
Anche io non sarò ancora a metà come percorso.... ma ce la faremo!!!!
:)

martynred hat gesagt: RE:
Gesendet am 13. Dezember 2018 um 08:35
molto divertente, specialmente quando c'è molto da imparare!
Aspettiamo solo un pò più di neve ora!!!

blepori hat gesagt:
Gesendet am 13. Dezember 2018 um 06:44
brava! quindi abbandonil pazzo mondo dei ciaspolatori? Ciao Benedetto

martynred hat gesagt: RE:
Gesendet am 13. Dezember 2018 um 08:36
non ci sono mai entrata nel mondo dei ciaspolatori, ero un'intrusa! non le possiedo :)
però se organizzate mi aggrego!

blepori hat gesagt: RE:
Gesendet am 13. Dezember 2018 um 09:06
ciao marty, faremo certamente, e magari saremo così buoni da accettare qualche intruso con gli sci :))) Ciao Benedetto

martynred hat gesagt: RE:
Gesendet am 13. Dezember 2018 um 09:14
nooooo posso sempre farmi prestare 2 ciaspole!

andrea62 hat gesagt:
Gesendet am 13. Dezember 2018 um 09:41
Mi accontenterei che la mia prima uscita stagionale con le ciaspole fosse così, me la segno.
Ciao.

Chiara hat gesagt:
Gesendet am 13. Dezember 2018 um 11:51
Brava! Questa è una mia "classica", con pelli. Più o meno una volta l'anno la faccio, in notturna e col rifugio aperto.....Ma poi io riscendo assolutamente lungo la strada battuta dell'andata ;-)

GIBI hat gesagt:
Gesendet am 13. Dezember 2018 um 20:13
" ma torno alla macchina felice e soddisfatta ".... che poi è quello che conta !
... del resto sapevo che le ciaspole non ti entusiasmavano più di tanto e che non aspettavi altro per provare nuove emozioni, e se non lo fai tu che sei ancora giovanissima chi deve farlo !

ciao e buone sciate

Giorgio

martynred hat gesagt: RE:
Gesendet am 14. Dezember 2018 um 11:08
grazie Giorgio!


Kommentar hinzufügen»