Monte San Salvatore (912 m.s.m.)

Publiziert von ale84 , 20. Februar 2019 um 20:01.

Region: Welt » Schweiz » Tessin » Sottoceneri
Tour Datum: 8 Dezember 2018
Geo-Tags: Gruppo Lago Ceresio   CH-TI
Strecke:[LUNGHEZZA 9.1 km] Melide (274 m) – Carona (599 m) – quota 622 m – Ciona (612 m) – Piana – San Salvatore (912 m)

Altre foto e info su: www.ariafina.ch

Dopo quasi due mesi riusciamo finalmente a tornare in montagna!
La giornata, almeno al sud del Cantone, si preannuncia ben soleggiata ma ventosa.
Approfittando della chiusura invernale della funicolare, decidiamo di tornare sul Monte San Salvatore salendo da Melide.
La montagna stessa ci terrà al riparo dal vento da nord, almeno durante l’ascesa.
Periodo, condizioni e via percorsa sono praticamente gli stessi dell’escursione effettuata in data 03.02.2013, rimando dunque al resoconto di allora per le informazioni pratiche.
Per quanto breve e semplice quella al San Salvatore è una gradevole escursione che offre bei panorami sulla regione del Ceresio.

Questo è stato il nostro itinerario: