Cornizzolo mt1241+Rai mt 1261 da Suello


Publiziert von turistalpi , 6. Dezember 2018 um 20:22.

Region: Welt » Italien » Lombardei
Tour Datum: 5 Dezember 2018
Wandern Schwierigkeit: T2 - Bergwandern
Wegpunkte:
Geo-Tags: I 
Zeitbedarf: 6:00
Aufstieg: 1100 m
Abstieg: 1100 m
Strecke:come waypoints

Oggi c'è sole e quindi è giorno per Pinuccia. Saliamo al Cornizzolo , la montagna vicino a casa maggiormente solatia per la Direttissima. Essendo vicini partiamo tardi ed alle 10,15 iniziamo a camminare dal parcheggio del cimitero di Suello. Giornata bellissima con sole e no vento: ideale per camminare. Arrivati in cima al Cornizzolo ci sediamo sul basamento della croce per mangiare e godere della sosta in pieno sole e solitudine: fantastico! In discesa Pinuccia mi sorprende per voler salire anche al Rai. Obbligato, va bene e così superato il rifugio imbocchiamo il noto sentierino per la cima del Rai. Arrivati in vetta il tempo è più  freschino ed obbliga Pinuccia a coprirsi. Ci fermiamo poco. In discesa sosta al rifugio con poca gente (fortuna). Ripartiamo seguendo il sentiero sotto il rifugio per ricollegarci con il percorso dell'andata. Nonostante le mie assicurazioni e le pile che ho nello zaino Pinuccia non si fida ed accelera l'andatura. Ad un certo punto patatrac! Pinuccia cade….sembrava peggio ma ha rimediato solo alcune ecchimosi alle ginocchia….Medicata riprendiamo con calma sino a Suello dove arriviamo con ancora chiaro….Visto Pinuccia? un'altra volta fidati…..Alla prossima…..a passo lento. Non ho ancora sistemato la fotocamera per l'umidità interna…..

Tourengänger: turistalpi


Minimap
0Km
Klicke um zu zeichnen. Klicke auf den letzten Punkt um das Zeichnen zu beenden

Galerie


In einem neuen Fenster öffnen · Im gleichen Fenster öffnen


Kommentare (4)


Kommentar hinzufügen

Poncione hat gesagt:
Gesendet am 7. Dezember 2018 um 13:15
Ciao Enrico, Auguri a Pinuccia, anche se da quanto capito non è niente di grave. Meno male. Cose che possono capitare...

turistalpi hat gesagt: RE:
Gesendet am 7. Dezember 2018 um 19:49
Grazie Emiliano…….tutto è bene quel che finisce bene. Buona salute!
Ciao Enrico

GIBI hat gesagt:
Gesendet am 7. Dezember 2018 um 13:25
Finalmente una partenza ad orari più consoni ( per me ) e peccato per la scivolata di Pinuccia ... magari sarebbe caduta comunque quando capita capita !

ciao Giorgio

turistalpi hat gesagt: RE:
Gesendet am 7. Dezember 2018 um 19:52
Giorgio tu puoi partire anche a mezzogiorno tanto poi ricuperi con il tuo extra passo ma io…...devo partire più presto che posso così posso fare quello che voglio…..Per il Cornizzolo è vicino a casa e poi Pinuccia preferisce se possibile partire più tardi in inverno per avere meno freddo……
Stai in salute!
Ciao Enrico


Kommentar hinzufügen»