Monte Tesoro mt 1432 da Carenno

Publiziert von turistalpi , 23. November 2018 um 12:02. Text und Fotos von den Tourengängern

Tour Datum:22 November 2018
Strecke:come waypoints

La meteo prevedeva il sole nelle ore centrali della giornata…...niente di tutto questo, solo nuvole e grigiore ma grazie ad un incontro inaspettato è stata sempre una gita piacevole. Lasciamo l'auto al cimitero di Carenno, il tempo di cambiarci e da un'auto appena arrivata scende una persona in procinto di camminare in montagna….Lo guardo bene e......ma tu sei Andrea di hikr? Infatti ed anche lui era quasi in procinto di fare una domanda simile...Ed allora si va insieme e facciamo il nostro solito giro al Tesoro ma stavolta parlando piacevolmente con Andrea che quasi non mi accorgo di camminare ed arriviamo in cima per fare la sosta pranzo. Il tempo è sempre stato grigio ma in cima trovo finalmente un tesoro: una monetina da 2 centesimi: è il primo tesoro che rinvengo sul Tesoro! Tempo non buono si ma giornata proficua soprattutto per la compagnia di Andrea. Pinuccia deve scusarmi se oggi con lei ho parlato poco ma mica sempre si incontrano altri hikriani! Oggi quindi niente prendisole al Tesoro ma dopo mangiato scendiamo seguendo i prati e poi il sentiero per il Boccio Alto…..e sempre parlare...Arriviamo all'auto senza accorgerci di terminare la gita...Pinuccia è tranquilla ed assolutamente non stanca….benissimo. Ora salutiamo e ringraziamo Andrea e chissà per una prossima escursione ma con meteo decisamente migliore. Ovviamente pochissime foto...

Vista da andrea62
Sarebbe stata una normale gita per riempire un periodo un pò vuoto di montagne se non fosse stato per la presenza dei cordialissimi turistalpi e Pinuccia.

Il meteo invece ha deluso anche me: si annunciava una giornata almeno in parte soleggiata, speravo di vedere il panorama delle cime orobiche innevate e invece le nuvole si sono mantenute ben al di sotto dei 2000 metri.

Comunque sono arrivato per la prima volta sulla cima del Monte Tesoro, sembrerà strano vista la vicinanza con il luogo di residenza, ma è così.

Tourengänger: turistalpi, andrea62

GIBI hat gesagt:
Gesendet am 24. November 2018 um 16:23
Sempre belli questi incontri tra Hikeriani tanto più poi quando non sono programmati ... e poi camminare con Enrico è sempre un piacere !

saluti all'inedito trio

Giorgio

turistalpi hat gesagt: RE:
Gesendet am 24. November 2018 um 20:44
Grazie Giorgio…….stai bene? Perché non ho letto alcun report dopo il 4/11.
Ciao Enrico

GIBI hat gesagt: RE:
Gesendet am 26. November 2018 um 13:29
Grazie Enrico ... si tutto bene, ho fatto dei giri con i Brianzoli ma sono decisamente in ritardo nel mettere i report !

andrea62 hat gesagt: RE:
Gesendet am 25. November 2018 um 00:12
Confermo e ricambio i saluti.
Andrea