Alpin tour da Kandersteg

Publiziert von turistalpi , 1. November 2018 um 20:02.

Region: Welt » Schweiz » Bern » Frutigland
Tour Datum: 5 August 2006
Wandern Schwierigkeit: T4+ - Alpinwandern
Geo-Tags: CH-BE

Brutto tempo…..ricordi vari del tempo passato. Questo report è relativo ad un bel tour alpino fatto dal mio amico Alessandro con un gruppo di Milano nella zona della Blumlisalp con un percorso ad anello sopra Kandersteg di vari giorni…..io purtroppo non ho partecipato. Dato il tempo passato Alessandro non ricorda i vari nomi di tutti i passi, monti e rifugi…...solo ricordo della Blumlisalphutte, il primo rifugio di sosta. Spero che le foto siano di interesse anche ad altri hikriani come sono a me piaciute….

Tourengänger: turistalpi

turistalpi hat gesagt:
Gesendet am 1. November 2018 um 23:29
Un caloroso ringraziamento a Mazeno per tutti i commenti alle varie foto che sono veramente eccezionali…..propri di esperto conoscitore della zona.....mi riprometto se la salute tiene di farci una visita.....
Ancora un grazie ed auguri
Ciao Enrico

mazeno hat gesagt: RE:Grazie
Gesendet am 2. November 2018 um 10:20
Enrico, grazie per i complimenti. L'ho fatto con piacere, specialmente vedendo foto che mi rammentano le montagne della mia gioventù. Mi hanno commosso, ma anche scosso vedendo lo stao dei Ghiacciai. Ora mi muovo "grazie" all'età, nei piani inferiori e trovo sempre qualcosa di interessante da fare e fotografare. Se t'interessa un'infarinatura su escursioni medio-facili nelle Alpi Bernesi o Vallesane, vai su Gipfelbuch.ch/Gipfelbuch/Suchen/Autor e inserisci "mazeno", vedrai delle escursioni interessanti specialmente nella zona Aletsch/Briga facilmente raggiungibili via Gottardo/Furka oppure Sempione.
Sia nel Vallese che nel Berner Oberland ogni zona turistica ha la sua Website con un mare di idee e proposte per escursioni di ognio tipo, c'è solo la difficoltà della scelta.
Spero di non averti tediato con i miei consigli, ma mi fa sempre piacere avere contatto con entusiasti della montagna. Ciao
Luciano

turistalpi hat gesagt: RE:Grazie
Gesendet am 2. November 2018 um 10:35
Luciano,assolutamente i tuoi consigli sono stati i benvoluti e mi spronano a conoscere anche le tue zone…...Ora mi documenterò sulla base delle fonti da te citate per eventualmente fare qualcosa nella prossima estate….e sperando che non ci sia qualche intoppo per l'età mia e di Pinuccia mia moglie ( siamo oltre i 70.....) che è molto appassionata di montagna anche se ha qualche problema fisico.
Grazie ancora. Ciao Enrico

GIBI hat gesagt:
Gesendet am 2. November 2018 um 11:42
Foto e ambiente spettacolari e un grazie a Luciano che ci ha reso il tutto più godibile trasmettendoci anche le sue emozioni nel rivedere questi luoghi a lui tanto cari !

... certo che adesso viene la curiosità di vedere la situazione attuale dei ghiacciai dopo che sono passati altri 12 anni !

ciao Giorgio

mazeno hat gesagt: RE:Ghiacciai
Gesendet am 3. November 2018 um 10:51
Grazie a GB. Un paio di foto del Gamchigletscher dal 2010 al 2017 le avrei, ma non so come inviarle. Sono un IT-principiante.
Gli unici metodi che conosco sono:
Email: l.moraschinelli@bluewin.ch, oppure
facebook: Luciano Moraschinelli. Là troverai tutte le mie escursioni con foto da quando ho incominciato la mia carriera internet un paio d'anni fa. (in tedesco ed italiano). Ti interessa? Ciao
Luciano

GIBI hat gesagt: RE:Ghiacciai
Gesendet am 3. November 2018 um 13:14
Potrebbe essere interessante vedere la situazione attuale ... clicca su turistalpi che ti esce la mail di Enrico così puoi mandare le foto a lui per pubblicarle sul report !

ciao Giorgio