Pizzo Tre Signori (2554m)

Publiziert von Chiara , 26. Oktober 2018 um 14:59.

Tour Datum:25 Oktober 2018
Strecke:Ornica - Bocchetta d'Inferno - Pizzo Tre Signori - discesa dal caminetto - bivio per il rifugio Benigni (sentiero 101) fino all'imbocco del sentiero 106 - Ornica
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Da Bergamo seguire la statale della Val Brembana fino a Piazza Brembana, dove si tiene la sinistra fino a raggiungere il paese di Ornica.

Una giornata strana. In bilico tra la dolcezza di ricordi passati che hanno lasciato il segno, e l'euforia di mete nuove da programmare. Ma nel qui ed ora di un altro regalo meraviglioso di questo spettacolare autunno, che ci ha nuovamente donato una giornata fantastica, fatta di un sole splendente, di cieli azzurri, di panorami da togliere il fiato e di boschi vestiti da caldi colori. Oltre che di una escursione piacevole e appagante (che tra l'altro, al pensiero di come sarà invece il meteo nel weekend, è sembrata ancor più appagante!) e di amici.....a cui non è necessario spiegare nulla.
Il giro, bhè, un classico: salita al Pizzo Tre Signori da Ornica, discesa verso il Grassi dal "caminetto", e poi lungo e bellissimo traverso in direzione rifugio Benigni per reimmetterci sulla via dell'andata, poco sotto la "sfinge"

Tourengänger: Chiara

GIBI hat gesagt:
Gesendet am 28. Oktober 2018 um 15:17
Sempre bello il P3S ... figuriamoci poi in una giornata così, io l'ho salito una sola volta ma sarebbe anche ora di ritornarci !

ciao Giorgio

Chiara hat gesagt: RE:
Gesendet am 28. Oktober 2018 um 19:57
Già, sempre bello. Io l'ho salito parecchie volte, ma meno di tutte da Ornica. Bellissima anche questa. E il lungo traverso per rientrare dalla discesa dal caminetto, fatto per la prima volta, m'è piaciuto proprio un sacco