Zucco Orscellera mt 1856 da Moggio


Publiziert von turistalpi , 24. Oktober 2018 um 19:46.

Region: Welt » Italien » Lombardei
Tour Datum:20 Oktober 2018
Wandern Schwierigkeit: T2 - Bergwandern
Wegpunkte:
Geo-Tags: I 
Zeitbedarf: 6:30
Aufstieg: 1000 m
Abstieg: 1000 m
Strecke:come waypoints

Oggi ripetiamo ancora un'escursione notissima e cioè la salita allo Zucco Orscellera da Moggio attraversando la val Pesciola. La meteo non è eccezionale e per tutto il giorno molte nuvole e poco sole. Non sarebbe l'ideale per Pinuccia ma la sua passione la spinge ancora sui monti. Solito sentiero 24 verso i piani di Artavaggio, alla fontanella giriamo a sinistra dapprima nel bosco e poi in ambiente aperto sino alla baita di Pesciola Alta ed alla relativa bocchetta. Poi disdegnamo la sottostante recente strada- pista e per cresta arriviamo in cima…….ovviamente quasi nella nebbia ma soprattutto con tanta sporcizia delle capre (animali intelligenti conoscono i posti migliori e li colonizzano…..). Sosta breve e poi discesa sino alla Pesciola Alta dove ci fermiamo a mangiare...Proseguiamo poi la discesa sino al bivio della fontanella (butta ancora acqua…) dove ci fermiamo per altra piacevole sosta e dopo terminiamo lungo la solita stradina che arriva a Moggio. Nonostante la giornata Pinuccia è andata molto bene senza problemi di respiro e tosse…..Per il tempo poche foto e comunque a mio parere è meglio effettuare questa escursione con la neve…...

Tourengänger: turistalpi


Minimap
0Km
Klicke um zu zeichnen. Klicke auf den letzten Punkt um das Zeichnen zu beenden

Galerie


In einem neuen Fenster öffnen · Im gleichen Fenster öffnen


Kommentare (2)


Kommentar hinzufügen

GIBI hat gesagt:
Gesendet am 25. Oktober 2018 um 13:24
Complimenti a te ma sopratutto a Pinuccia per la ritrovata voglia di montagna anche in considerazione della giornata di certo poco invitante ... sto anche cercando di ricordarmi se io ci sono mai salito sul Zucco Orscellera ma mi sembra di no !

ciao Gioirgio

turistalpi hat gesagt: RE:
Gesendet am 26. Oktober 2018 um 13:34
Grazie Giorgio…..comunque a mio parere ormai lo Zucco Orscellera è da salire con la neve e possibilmente senza ancora gli sciatori.
Ciao Enrico


Kommentar hinzufügen»